Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho acquistato questa Aprilia Tuono 125 nuova nel 2020 e l’ho usata solo per tre estati.
Sin dai primi chilometri mi ha colpito la sua maneggevolezza e la facilità di guida, perfetta anche per chi è alle prime esperienze. Il motore è brillante per essere un 125, il telaio è molto stabile e trasmette sicurezza sia in città che nei percorsi extraurbani.
Inoltre il comfort è buono e i consumi sono molto contenuti, caratteristica che apprezzi molto quando la usi quotidianamente.
L’ho sempre tenuta con cura, in garage.
La consiglio vivamente a chi cerca un 125 sportivo ma affidabile, di qualità superiore rispetto alla media.
Telaio rotto moto inutilizzabile. Dopo una scivolata all'impatto il telaio si spezza a metà, non mi sono fatto nulla , Moto utilizzata solo per 2 settimane, la moto è inutilizzabile perchè il telaio si è aperto a metà anche se tutto funziona. Peccato dopo tanti sacrifici per comprarmi la mia prima moto 125. Contatto Aprilia per qualche consiglio o per essere agevolati in qualche modo per ricomprare il telaio , ma loro rispondono che il telaio non sta più in garanzia e se ne lavano le mani. Davvero brutta esperienza con Aprilia
Per iniziare. Bella moto 125 per iniziare l'esperienza motociclistica. Motore eccellente e ciclistica di alto livello. Consigliata.
Moto non molto scattante ma con un buon motore che si sente su alti regimi, freni a disco buoni per una moto di questa cilindrata e anche le sospensioni.
Moto perfetta per la cilindrata.
Ottima ciclistica e motore pure essendo un 125, ottimo freni e consumo
Ho provato questa FANTASTICA moto...... come se fosse una media cilindrata ,( ho un 850 naked)....
Moto davvero divertente per neopatentati , un telaio da pieghe, ed un fantastico 125 , freni adeguati alle prestazioni, consumi irrisori se utilizzata "bene", posizione di guida "adeguata" per imparare .
POSSO DIRE CHE APRILIA NON DELUDE !
DAREI 5 STELLE SE LA COMPONENTISTICA FOSSE DI LIVELLO SUPERIORE, ma 4 stelle sono più che meritate !!!!!! Super per un 16enne!!
Moto ideale per i neo patentati. Motore brillante e facile da guidare. Finiture top
La Tuono è uno di quei 125 due tempi che oramai non si vedono più per le strade, fa parte dell’ultimo respiro di quelle moto che un tempo erano considerate dei veri gioielli a due ruote di piccola cilindrata con soluzioni tecniche proiettate al futuro trent’anni fa, e non del tutto scontate ancora oggi, con il suo fantastico telaio in alluminio da ben 9,7 chilogrammi di peso e il suo forcellone anch’esso in alluminio con capriata di rinforzo e la forcella da ben 41 millimetri all'anteriore e poi il suo motore rotax a due tempi che una volta potenziato riesce a divertire specie tra le curve anche i piloti più smaliziati, il tutto accompagnato dalla qualità costruttiva made in Italy, insomma un sogno per un sedicenne e un tuffo nel passato per i più grandi.
Gran bella moto, duttile e con un buon motore.
La moto richiama un po' lo stile delle sorelle maggiori. Dotata di leggere catene permette una ottima protezione dal vento. Impianto frenante ottimo. Unica pecca il costo per il resto Aprilia ha creato un'ottima moto per i nuovi giovanissimi piloti.