Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passato da un aprilia shiver 750 a un aprilia tuono 1000 r,anche se entrambe sono bicilindriche ho sentito subito la differenza!!il motore è una belva mi ha dato tante soddisfazioni e mi sono divertito.Ho sempre notato.che è una moto.nettamente superiore rispetto alle.naked 1000 giapponesi in, particolare le staccate nelle curve arrivi tranquillamente a terra in modo.naturale e le accellerazioni all uscita della.curva è il.suo punto.forte. Non ho mai avuto.nessun tipo dI problema elettronico malgrado molte.recensioni su queste moto aprilia dicano il contrario,penso sia una moto.giusta per.divertirsi in lunghe "passeggiate".
In.conclusione la.consiglio a tutti gli amanti delle naked .
Una coppia mostruosa ed una ciclistica molto valida. Componentistica di pregio ed una grande possibilità di regolazioni.Alcune pecche sono il freno posteriore (che uso poco) ed il bicilindrico che scalda tanto nell'uso cittadino. Poi il classico difetto dello statore che infatti ho sostituito con quello modificato.
Come è fatta
Fatta bene, carene, motore, telaio, freni Brembo, sospensioni, tutto di grande qualità, per lo sportivo più esigente.
Come va
Potenza giusta130cv per fare belle tirate nei misti di montagna e fuori città su curve veloci. Grande stabilità avantreno, telaio granitico , va guidata un po' di forza ma va sempre dove hai deciso di metterla, freni potenti e perfetti , forcella buona e rigida il giusto, sospensione dietro decente se la cava sempre su strada. Su pista sono altre esigenze . In città si muove bene con un po' di muscoli neh, il calore sale a basse velocità e si sente sulle gambe, la frizione scappa via che vorrebbe volare... il tiro ai bassi aiuta sempre comunque.
Cosa mi piace
Bella da guardare è una vera naked, massiccia, tosta e cattiva di estetica. Il codone è sottile e bellissimo, il serbatoio una scultura, il muso snello ma grintoso.
Cosa cambierei
Da rivedere la posizione passeggero ,pedane più in basso, maniglioni per attaccarsi bene, e sella un po' più comoda. Manubrio colore grigio o nero. Magari un cupolino un po' protettivo che quello di serie non ripara nulla.
Cosa mi piace
La moto naked migliore che abbia mai guidato.
Cosa cambierei
Non ne ho mai trovati.
Cosa mi piace
Motore robusto e corposo, posizione di guida che non stanca troppo, frenata eccellente e buona sospensione anteriore originale.
Cosa cambierei
Scalda molto in città, la sospensione dietro è migliorabile soprattutto nella guida in coppia, come ogni naked il cupolino basso alle forti andature non protegge a sufficienza (oltre 120-130km/h).
Cosa mi piace
Gran motore, facilità di guida, comodità (pur essendo naked).
Cosa cambierei
Peso a moto ferma, mancanza indicatore livello carburante.
Cosa mi piace
Ottima coppia e guidabilità.
Cosa cambierei
Sospensioni carenti (meglio in versione factory),
attuatore frizione difettoso,
pompa freno posteriore difettosa.
Cosa mi piace
Motore che tira a tutti i regimi, specialmente in montagna, senza uso del cambio, telaio che scende in piega con rapidità e precisione, ottima frenata della brembo.
Cosa cambierei
Pochi, forse i consumi.
Cosa mi piace
Carattere, stabilità, potenza.
Cosa cambierei
Impianto elettrico, versatilità.
Cosa mi piace
Moto facile e con un gran motore piuttosto comoda.
Cosa cambierei
Ammortizzatore posteriore di scarsa qualità.