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Cosa mi piace
E' una moto da veri amatori, ha un motore che nn finisce mai.
Cosa mi piace
Telaio perfetto, motore potente.
Cosa cambierei
Difetti impianto elettrico.
Cosa mi piace
Il motore spinge sempre, è adatto anche ai non esperti poichè permette anche qualche errore di scelta della marcia.
"E' un vero gioiello!"
Cosa cambierei
La guida non è comodissima per i piu' alti e ci si deve adattare alle vibrazioni tipiche di un bicilindrico...comunque sciochezze...
Cosa mi piace
Ciclistica perfetta, frenata potente, motore dolce e potente.
Cosa cambierei
Freno posteriore si gonfia di aria, sospensioni si allentano un po' dopo 10/15 giri di pista.
Come è fatta
Ero affascinato dall'estetica e dalle sue caratteristiche tecniche. Un bel bicilindrico dalla giusta potenza incorniciato da un telaio leggerissimo in alluminio, da sospensioni veramente efficaci e da un impianto frenante Brembo che il solo nome è una garanzia. Assemblata con cura e dalla linea davvero personale. Le verniciature sono di buon livello, solo gli adesivi stonano perchè seppure ben realizzati non sono coperti da un duraturo strato di lucido.
Come va
Diciamo che la sua potenza, 138,72 CV rispetto alle odierne 1000 a 4 cilindri è assai limitata, ma non da sottovalutare. In sella si ha una sensazione assoluta di stabilità che viene accentuata nelle pieghe più estreme (anche se l'agilità non è il suo forte a causa del peso con il pieno di carburante). Questo ti permette di "tagliare" le curve a rasoiate e in uscita di curva, la sua potenza non stratosferica, ti permette di spalancare il gas senza ritegno permettendoti grandi accelerazioni anche grazie alla rapportatura del cambio di serie, molto corta. L'impianto frenante Brembo serie oro con dischi da 320 mm ti permette sempre frenate efficaci e modulabili anche nell'uso più intenso, a dispetto del freno posteriore, dallo scarso mordente (anche se nell'uso in pista e quotidiano viene chiamato in causa davvero pochissimo). Le sospensioni sono oneste e lavorano sempre egreggiamente... nella versione R sono Showa da 43 mm all'anteriore e Sachs nel posteriore. Le eccellenti Ohlins furono equipaggiate di serie dopo il restyling del 2006 per la versione R ma di serie dal lancio del modello dal 2003 per la versione Factory.
Cosa mi piace
- Motore Bicilindrico fantastico con un corposo tiro ai medi regimi per allungare rabbioso fino all'intervento del limitatore a 11.000 giri.
- Telaio/Ciclistica una delle migliori che si possono trovare su una moto di serie. Molto sensibile alle regolazioni delle sospensioni
- Impianto Frenante Brembo che è sempre una certezza.
Cosa cambierei
- Motore che ti cucina letteralmente le gambe soprattutto d'estate
- Consumi abbastanza alti ma giustificati dalle prestazioni di questo bicilindrico (sui 14 km/l andando piano).
- Freno posteriore poco efficiente e da spurgare spesso data la sua posizione su uno dei punti più caldi del motore (si creano spesso bolle d'aria) e perde la sua già poca efficacia.
Cosa mi piace
Motore molto potente e con un rombo basso davvero esaltante.tenuta in uscita di curva e stabilità da riferimento.
Cosa cambierei
La pompa del freno posteriore è posizionata troppo vicino al motore.
Come va
Equilibrio motore ciclistica e precisione di guida.
Cosa mi piace
Equilibrio motore ciclistica e precisione di guida.
Come va
Molto racing e cattiva.
Cosa mi piace
Molto racing e cattiva.
Cosa cambierei
Scomoda per i viaggi.
Come va
Guida, manegevolezza.
Cosa mi piace
Guida, manegevolezza.
Cosa cambierei
D'estate scalda troppo, ma penso sia un mal comune a tutte le sportive.
Come va
Guida estremamente divertente, ciclistica e motore al top.
Cosa mi piace
Guida estremamente divertente, ciclistica e motore al top.
Cosa cambierei
Freno posteriore quasi inesistente.