Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Moto sportiva con posizione molto caricata sui polsi.
Come va
Per la cilindrata che è il motore è buono, la ciclistica è molto ben messa a punto.
Cosa mi piace
La ciclistica, leggera e facile da guidare.
Cosa cambierei
Per una maggiore sicurezza non guasterebbero gli abs e qualche controllo elettronico in più.
Come è fatta
Buona moto per chi ha appena conseguito la patente A1.
Come va
Agile e veloce, nonostante sia solo un 125 cc.
Cosa mi piace
Estetica nel complesso e motore, che consente di raggiungere i 160 km/h.
Cosa cambierei
L'estetica dei fari anteriori.
Come è fatta
Linee aggressive e giovani, gli sguardi per strada non mancano mai.
Come va
Il Rotax 122 ormai è un motore collaudatissimo, non ho mai avuto un problema. I freni sono efficientissimi. Ovviamente non è una moto da tutti i giorni, soprattutto se nella zona in cui si abita ci sono strade da misto-stretto, perchè alla lunga affatica la schiena: il comfort infatti non è il massimo. Nel traffico soprattutto si sente la mancanza di bassi, anche a causa degli ovvi rapporti lunghi.
Cosa mi piace
Tutto, dalla prima vite all'ultima. E' stata la mia prima vera moto, ed è stata per me una vera compagna di avventure e maestra di guida.
Non avrei inserito tutta questa elettronica Euro3, per godersela veramente occorre ripotenziarla: li, poi, è tutto un altro mondo.
Cosa cambierei
Alla fine niente, forse il prezzo, un po' eccessivo. Ma a mio parere è una delle 125 migliori in circolazione.
Come è fatta
Una piccola supersportiva divertente per chi è alle prime armi.
Come va
Ha molta accelerazione va molto bene.
Cosa mi piace
Mi piace il rumore dello scarico.
Cosa cambierei
Per un 125 come questo non cambierei nulla.
Come è fatta
Bene, una moto eccezionale sotto i punti di vista...telaio, motore, tutto al top. Si sente subito che aprilia ha voluto dare il massimo, è veramente una moto da pista omologata da strada.
Come va
Il ripotenziamento è d'obbligo e si sente. Motore eccezionale che con la valvola di scarico diventa abbastanza guidabile anche in città. Il tiro è impressionante, lineare e con un sound fantastico. In curva fa paura data la sua leggerezza e ottimo bilanciamento, bisogna solo saper gestire il 2 tempi.
Cosa mi piace
Assetto eccezionale, motore pauroso, meglio, delle ormai poche, concorrenti. Posizione di guida seppur sportiva non così estrema. Design fantastico.
Cosa cambierei
A parte i freni da staccate poco modulabili, è semplicemente perfetta. E' stato un sogno averla e mi dispiace che non sia più in produzione. Si fa fatica a trovare meccanici competenti nella messa a punto, meglio fare da sé.
Cosa mi piace
Moto divertente e di vecchio stampo, il vero 125 di una volta a due tempi, bassi costi di gestione e facilità nelle manutenzioni, facilità a reperire i ricambi e affidabilità italiana.
Cosa cambierei
Qualche piccola pecca dell impianto elettrico migliorabile ma tutto sommato ottima comunque.
Cosa mi piace
Moto potente, maneggevole e adatta anche a lunghe tratte. La posizione di guida è da supersportiva ma il peso viene ben distribuito e non grava troppo sui polsi.
Esteticamente paragonabile ad una normale supersportiva.
Cosa cambierei
E' presente qualche piccolo graffio sulla fiancata destra, non dovuto ad incidente ma ad una caduta da fermo.
Cosa mi piace
Moto eccezionale, 2 tempi pura, spinge moltissimo e si sente!
Cosa cambierei
Consumi, nient'altro.
Cosa mi piace
motore, freni, sospensioni.
Cosa cambierei
nessuno.
Cosa mi piace
Motore potente una volta sbloccato, moto equilibrata.
Cosa cambierei
Poca possibilità di personalizzazione del set up.