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Honda VFR 800 - 10 domande, 170 risposte Vedi tutte
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29 luglio 2016 - Honda VFR 800
riccardo.cielo riccardo.cielo
ho trovato un modello del 2007 volevo sapere qunto costa la manutenzione di questo modello e che tipo di difetti ha grazie
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  • steken7866 steken7866
    28 settembre 2016 - Per le gomme sei sui 200/250 euro , la manutenzione ordinaria sui 100/150 euro. Io con la mia ho avuto un problema con l' alternatore che non ricaricava in maniera costante la batteria è ho dovuto sostituirlo con uno aftermarket 450 euro compresa manutenzione. La moto va molto bene devi solo abituarti al tipo di erogazione che ha ovvero sotto i 7000 giri va a 2 valvole e sembra un bicilindrico , oltre va a 4 valvole e tira fuori il suo carattere. Consuma un po' e scalda abbastanza. Comunque ottima moto molto stabile e facile da guidare.Sella comodissima anche per il passeggero.
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  • federicobiga federicobiga
    28 settembre 2016 - Nella mia esperienza solo tagliandi annuali per cambio olio e filtri, direi con costi ragionevoli. Se il chilometraggio è molto elevato é possibile siano necessari anche interventi più costosi.
    Nel complesso il VFR è una moto davvero affidabile, da ogni punto di vista. Ho letto, ma non ne ho esperienza diretta, che lo statore può bruciarsi a chilometraggi elevati...ma non penso sia prevedibile sapere quando.
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  • username__409339 username__409339
    28 settembre 2016 - Come moto é molto affidabile e ottima anche per il turismo in coppia. I tagliandi sono i classici, il prezzo sta nell'onestà di chi te lo fa. Io provenivo da una moto scatenata e ho trovato molto disagio dal gran calore che emetteva anche a basse temperature, ben piantata sull'avantreno ma tende un pò a dare l'impressione di "cadere" nelle curve molto lente. Per il resto noti una gran qualità nei componenti. Ciso
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  • maurizio_18792 maurizio_18792
    28 settembre 2016 - ultimamente ho avuto 2 vfr e non mi hanno dato nessun problema. Dal punto di vista meccanico e di affidabilita', e' una moto fantastica. Con il cambio olio e filtri, sei a posto per tutta la stagione. I costi delle officine autorizzate honda, sono estremamente contenuti (130 euro il tagliando). Rispetto ai costi che avevo quando avevo la BMW, sono in un altro pianeta.
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  • benelgiac01 benelgiac01
    28 settembre 2016 - La manutenzione non ha oneri particolari ed è allineata alle altre moto. Come tutte le jap è molto affidabile, ci sono proprietari che hanno fatto diverse centinaia di migliaia di Km.

    Ha pochi difetti, soprattutto il consumo e il peso che a paragone delle moto attuali c'è. Ci sono poi un paio di caratteristiche che ad alcuni non piacciono ma non chiamerei difetti: il VTEC che a molti non piace ma a me non ha mai dato alcun fastidio, anzi; e la frenata combinata, se pinzi col freno dietro, viene pinzato anche un disco davanti. La moto è improntata sulla stabilità, anche oltre i 200 Km/h sembra di andare su un binario, anche con le borse e il passeggero, nessun problema.

    Alcuni dicono che il regolatore di tensione (una componente da pochi euro ma che ti blocca la moto) sia difettoso e girano con un regolatore di ricambio da sostituire alla bisogna.

    Se cerchi una moto tuttofare ma con la quale ogni tanto farti il giretto allegro, vai tranquillo, sono poche le moto così equilibrate.
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  • benelgiac01 benelgiac01
    28 settembre 2016 - Eh sì dimenticavo... il calore emesso dal motore e dalle marmitte sotto la sella si fa sentire. D'estate in città è fastidioso.
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  • nettuno77 nettuno77
    28 settembre 2016 - Ciao,
    la manutenzione non saprei dirti, più che cambio olio e filtri, 4 candele, sostituzione catena, cambio freni e pneumatici all'occorrenza, non ho fatto finora.
    A me sembra una normale manutenzione.
    Come "difetti" se vuoi, che alcuni lamentano, é un debole regolatore di corrente. Alcuni sostengono che si rompa facilmente poiché sottodimensionato, e scalda parecchio. Io per evitare questo ci ho messo un dissipatore ed una ventolina che all'occorrenza, in giornate calde, accendo mentre vado. Finora, nessun problema.

    Stefano.
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  • alty alty
    28 settembre 2016 - La manutenzione è normale, tagliando con cambio olio ogni 12 mila km e null' altro. Viso il peso consuma un po' più di altre le pastiglie dei freni che non sono molto economiche, ma siamo sempre ben oltre i 30 mila km.
    Tra i difetti, più che il regolatore di tensione (lo era fino al modello precedente al vtec) c' è lo statore; ci sono state delle partite difettose, ma nel 2007 dovrebbe essere stato risolto.
    Anche il termostato è saltato in parecchi esemplari e se il componente costa poco, il lavoro per arrivarci non è banale.
    Ma alla fin fine è un ottima moto.
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  • valvolina valvolina
    28 settembre 2016 - Io ho avuto per 11 anni una VFR Vtec del 2002 (quindi è lo stesso modello della 2007). Acquistata nel lontano 2005, ho percorso quasi 150mila chilometri. L'ho venduta proprio una settimana fa.Ha un ottimo motore, consuma abbastanza,(con un pieno non riuscivo a fare più di 320 chilometri. Scalda parecchio ma ormai ero abituato. Nel corso degli anni ho avuto qualche problema, in particolare sul sistema elettrico. L'ho tenuta tutto questo tempo perché mi sono trovato bene sia su tratti a breve che a lungo raggio, quest'estate ho percorso infatti circa 5600 chilometri in 15 gio9rni tra Austria, Germania ed Italia (sono di Reggio Calabria). I vecchi modelli, cioè le VFR 800 FI, non vtec quindi, soffrivano di regolatore di tensione che era posizionato in una zona poco ventilata e quindi era sottoposto a molto calore. Nella Vfr Vtec il regolatore di tensione è posizionato invece davanti al radiatore destro, sotto la carena, quindi sicuramente in una posizione più areata, infatto non ho avuto mai problemi con questo componente. Ciò che invece mi ha dato più problemi è stato lo statore. Questo componente è purtroppo il tallone d'achille di questi modelli. Il perché? Prova a dare un'occhiata al sistema elettrico di questa moto: Due lampadine h7 anabbaglianti, due lampadine h7 abbaglianti, due lampadine doppio filamento per stop e luci di posizione, non contando frecce ed altri strumenti come ventola e tutto ciò a cui serve energia. In virtù di tutto questo, è stato montato uno statore molto grosso, che non riesce a dissipare il calore nonostante il bagno d'olio. Ragion per cui si brucia soventemente. In 11 anni di VFr ne ho cambiati 4 o 5 (ho perso il conto...)
    Oltre questo, ho avuto un piccolo problema di masse, un filo di questi si è tagliato, mandando in corto circuito tutto il sistema elettrico, ma questo problema si risolve tranquillamente in poco tempo. Per il resto, la moto è stata per me qualcosa di meraviglioso.
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  • silvano.mimmi2170 silvano.mimmi2170
    28 settembre 2016 - La manutenzione ha costi normali, non serve altro che sostituire olio, filtri ed altri materiali di consumo.
    Se la tua ha la distribuzione a catena e rilevi un rumore tra i 2000 e 3000 giri significa che le catene si sono allungate e occorrerà sostituirle insieme ai tenditori.
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  • dom35 dom35
    28 settembre 2016 - Prendila!!! Nella mia vita da motociclista ed Hondista convinto ne ho avute 3. Ogni volta che cambiavo moto e genere, poco dopo vendevo e tornavo al mio amore (il vtec). Manutenzione?? bo... cambio olio quando me lo ricordavo (è una Honda)
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  • andrea58bettinelli andrea58bettinelli
    28 settembre 2016 - Sono un felicissimo proprietario di VFR V TEC del 2007.
    I costi della manutenzione ( tagliandi ogni 10mila km) sono quelli ordinari. Si sale un po' di prezzo per le candele e pastiglie anteriori, che comunque durano parecchio.
    Difetti: tendicatena del motore ( cambiati a 35mila km, 350/400€ ) e statore ( appena cambiato, 60mila km, 600€ compreso di manodopera).
    Per il resto , a tutt' oggi ( non so come vada e sia la nuova VFR 800 F ) non so se esista moto più versatile: ad agosto ho fatto 3000 km attraverso l' Italia per andare e tornare dalla Puglia carico come un mulo....perfetta!!
    A giugno e luglio ci sono andato in pista ( a Castrezzato chiaro...non al Mugello!!) e mi ci diverto sempre!!
    FANTASTICA !!
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  • motostar motostar
    28 settembre 2016 - Un'ottima moto. Se ha percorso più di 60/70.000 Km verifica che non abbia rumorosità di distribuzione, nel caso investi il necessario per i tendi-catena e, se si fossero allungate, le catene distribuzione stesse.. fatto quello il motore è indistruttibile. Ciao, buon acquisto.
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  • Silvio_3 Silvio_3
    28 settembre 2016 - Una sola cosa... metti gli scarichi laser a 4 tromboncini e diventa perfetta. Sound ed estetica incredibili e non ti scalda piu' sedere.
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  • alberto.ruggeri1 alberto.ruggeri1
    28 settembre 2016 - E' una moto che si presta poco per il turismo e niente per la stradale. E' pesante in curva e il passo lungo si fa sentire sui tornanti in montagna. Se cerchi una turismo compra una turismo, se cerchi una stradale compra una stradale. Come manutenzione è una giapponese e quindi ne ha poca. L'impianto frenante è bilanciato 30 70 quando freni con il posteriore: questa cosa in curva se la usi come stradale puoi immaginare che pecca e che perdita di velocità. Come turismo come già detto carica troppo sugli avambracci e quindi diventa scomoda dopo 30minuti che ci sei sopra. In pratica te la sconsiglio.
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  • username__738687 username__738687
    28 settembre 2016 - Prendila subito!!!!
    una moto senza concorrenti e' un amore
    50000 km .........manutenzione zero o quando lo ricordavo
    abs con sistema conbinato di frenata.
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  • cbf600first cbf600first
    28 settembre 2016 - i tagliandi costano intorno ai 150-200 euro ma se ti cambi olio e filtro e metti un filtro aira lavabile tipo SprintFilter ti costano molto meno.
    Il difetto principale di questa moto è l'alternatore che con il calore che si sviluppa sulla moto si guasta che è un piacere. L'ultimo lo avevo comprato da una azienda in Abruzzo ed era meglio dell'originale. Altro difetto è il calore che sale dal motore. Per il resto è una gran moto.
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  • andrea.bau70 andrea.bau70
    28 settembre 2016 - Ho avuto una V Tec del 2002,una RC 46 del 2000 e ora l'ultima 800 f del 2016,tutte affidabilissime.Per me è una moto meravigliosa,comprala ! La manutenzione costa ne più ne meno come altre moto. Unico difetto:il motore sale presto di temperatura complici anche i radiatori laterali,se sei in coda in estate armati di pazienza.
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  • Alfredo.Negri Alfredo.Negri
    28 settembre 2016 - ho avuto il modello del 2005 per alcuni anni, unico problema la batteria, per il resto concordo con i precedenti messaggi;
    unica cosetta io ho trovato l'impianto frenante anteriore un po' carente con una guida un po' aggressiva, per il resto ottima moto per il suo segmento.

    A,

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  • Bmax02 Bmax02
    28 settembre 2016 - Il Vtec ha dei costi di manutenzione molto bassi.
    L'unico intervento importante che si rende necessario verso 60-80 mila km sono i tenditori delle catene distribuzione.
    Il resto è normale manutenzione.

    L'unico consiglio extra è cambio olio a 6 mila km e non 12 mila, ed ogni 20-30 mila km smontare le candele, pulire solamente i filetti, applicare grasso alta temperatura e rimontare.
    Avendo sostituzione a 48 mila km capita che si blocchino parecchio.
    I casi di regolatore e alternatore bruciati sono abbastanza rari.
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  • Carlo Baldi Carlo Baldi
    28 settembre 2016 - Nessuna manutenzione particolare. Normalmente non consuma olio e quindi devi fare solo attenzione alla corretta lubrificazione della catena e magari fare qualche tagliando di controllo generale ogni 10/15.000 km. Io non ho mai avuto alcun tipo di problema.
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  • bianchimotoarezzo bianchimotoarezzo
    28 settembre 2016 - non saprei aiutarti, ma generalmente giapponesi pochi difetti rilevanti
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  • resagi resagi
    28 settembre 2016 - Ciao ho avuto il Vfr vtec e con cui ho fatto 47000 km mai un problema..cambiavo olio e pasticche da me...ma anche da un meccanico non è una grande spesa,la moto è un po' pesante ma come si muove diventa una bicicletta,io in città facevo le stesse cose di un scooter,scalda parecchio nel traffico ( ma quello lo fanno tutte le moto oltre i 600 )a me è piaciuta molto , in estate ci ho fatto anche dei viaggi con valigie e bauletto.lamps
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  • Famelico Famelico
    28 settembre 2016 - Secondo me poche grane, moto prodotta in grande numero. 4 cilindri a V, leggermente più laborioso fare alcuni lavoretti ma niente di tale. Manutenzione ordinaria alla portata di manualità "normale", io ho fatto da me parecchie cose. Valuta bene l'esemplare ed i segni di usura, che devono essere coerenti alla storia della moto. Chi l'ha comprata di norma non è uno smanettone ma un rider molto attento al suo mezzo. Ciao
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  • Danilo Matica Danilo Matica
    28 settembre 2016 - La mia e un VFR del 1999 ha 65000 Km l'unico difetto riscontrato e stato il regolatore di tensione, sostituito con un modello modificato da honda x € 274,00. E stata l'unica spesa "extra" per il resto solo olio filtri e pastiglie e candele. Grande motore RC 45 con distribuzione a cascata di ingranaggi.Che dire a questo punto tanta affidabilità e poca spesa di gestione.
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  • Giulio.Benatti Giulio.Benatti
    28 settembre 2016 - Felice possessore del modello 2006 moto tuttofare, mai avuto problemi di affidabilità a 54000 km Cambio olio regolare( non ne consuma) benzina e via. Costo un po' elevato al cambio delle candele per il resto tutto nella normalità. A mio avviso l'unico difetto è la tendenza ad alzare la temperatura dell'impianto di raffreddamento non appena si procede a bassa velocità in colonna, causata dai radiatori laterali che non ricevono aria a sufficienza. Non è leggerissima ma offre un buon confort è una solidità che rimane nel tempo
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  • jmarcoj jmarcoj
    28 settembre 2016 - è una buona moto per fare un po tutto, molto affidabile e costruita per durare, comoda nei viaggi ma in 2 con i bagagli si siede troppo. io non ho avuto nessun inconveniente in 50000 km. l'unico difetto è il passaggio da 2 a 4 valvole del v-tec.
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  • liosc01 liosc01
    28 settembre 2016 - Ciao.
    Io ho un modello del 2008 che adesso sto vendendo ma non perchè non mi trovi bene. Non mi risulta abbia difetti conclamati. Ottima via di mezzo tra una sportiva ed una gran turismo.
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  • andrea.tabacchioni andrea.tabacchioni
    28 settembre 2016 - Ciao.
    Non sono un meccanico e non ricordo i tagliandi programmati.
    La moto però non da problemi e non ha particolari difetti.
    Mi sento di consigliarla, anche perché nel frattempo ho comprato la crossrunner che ha lo stesso telaio e motore...quindi ero e sono soddisfatto!!
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  • livio.del duca6346 livio.del duca6346
    28 settembre 2016 - https://youtu.be/8D8oud9zq5Q
    Guardate questo video io lo strasformata così
    È problemi nessuno solo il tagliando mi costa 80 euro e la revisione 60 euro,E il bollo 113.00 euro all'anno.
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  • piero5162 piero5162
    29 settembre 2016 - Ho un vfr del 2001.Difetti per quanto riguarda ll motore nessuno,ma è molto pesante e non mi ci trovo per niente(ho avuto molte moto in passato).L'ho messa in vendita per questo motivo.Saluti
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  • ale3047601 ale3047601
    29 settembre 2016 - Io ho la moto dal 2003. E' un'ottima scelta a 360°, sia per turismo che per divertimento. E' fantastica in autostrada (con cupolino fabbri doppia bombatura), che nel misto. Calcola che tutti i suoi chilogrammi spariscono appena parti anche a bassissima velocità. Il suono del motore è unico, da pelle d'oca. Sui tornanti sembra pesante, ma basta spostare un pelino il peso indietro scaricando i semimanubri e come per magia diventa uno scooterino. Attenzione alla normale manutenzione, a parte questo occhio alle candele, costano care (quindi chiedi quando sono state sostituite), e occhio alla distribuzione i tendicatena tendono a usurarsi precocemente, se necessario vanno sostituiti con quelli della xrunner, costano cari. Per il resto è indistruttibile, comprala e buon divertimento.
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  • paperinik58666 paperinik58666
    29 settembre 2016 - Non saprei aiutarti...la mia era del 2016.
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  • fabrizio.lombardi fabrizio.lombardi
    29 settembre 2016 - Avevo un modello del 2004 che ho venduto qualche anno fa per disperazione. Grandi aspettative quando l'ho comprata ma molte delusioni nell'uso. Per quanto riguarda l'affidabilita' mi ha lasciato a piedi diverse volte per problemi all'impianto elettrico, che spulciando sui forum sono molto comuni.
    Dal punto di vista della manutenzione quasi matematicamente prima dei 50k km devi sostituire alternatore e raddrizzatore corrente, e tenditore cinghia distribuzione. Se leggi i vari forum ti accorgi che questo e' matematico. inoltre e' molto critico l'impianto di messa a terra e ti puo' dare problemi difficili da risolvere (ma informandoti sul pregresso, ora e' piu' semplice individuarli). Per quanto riguarda la moto in se, ha ancora una linea fantastica e si addice ad uno stile di guida pulito e tourer; la ciclistica piu' pensata per la stabilita' che per l'agilita' la rende molto pesante e impacciata sul misto stretto riguardo a moto piu' recenti (ma questa e' una cosa comune per le moto della sua epoca, se parliamo di ciclistica). Il motore ha un consumo 'adeguato' e risulta un po' poco dotato di coppia in basso, cosi' come poco trattabile ai bassissimi regimi. La posizione di guida se non sei fanatico dei semimanubri, alla lunga e' affaticante.
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  • achille21 achille21
    29 settembre 2016 - Salve Riccardo, avevo il modello del 2000. Manutenzione normale, 100/150 i tagliandi. L'unico difetto forse scalda un pò troppo. Per il resto ok
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  • bartolo6899 bartolo6899
    29 settembre 2016 - attualmente non ho più questo modello. ma quando avevo questa moto ero molto soddisfatto. la manutenzione si limitava ai tagliandi programmati, alla lubrificazione della catena per i periodi invernali di poca attività ed alla pulizia, quasi maniacale da parte mia, del mezzo. io ho cambiato moto, sempre con un'altra honda cb 1100 solo per limiti di età, superasti i 65 ho preferito una moto più comoda sia per l'assetto che per la guida.
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  • bartolo6899 bartolo6899
    29 settembre 2016 - dimenticavo di dirti che la mia era un vtec del 2007 acquistata a roma.
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  • FranzoBike FranzoBike
    29 settembre 2016 - E' un'ottima moto, potente, veloce, maneggevole, comoda e protettiva.
    Una sport-tourer classica.
    La manutenzione è la solita da tenere per le maxi di quel tipo: tagliando ogni 6/8000 km (max. 10.000), ci dovrebbero essere gli intervalli segnati nel libretto dii uso e manutenzione (credo anche scaricabile in pdf...) i tagliandi Honda generalmente non sono proibitivi, ma sicuramente non "outlet", del resto la qualità ha il suo prezzo...
    Personalmente sono passato dalla CBR1100XX alla VFR sperando di apprezzarne la maggiore leggerezza (sulla bilancia), ma non mi sono trovato benissimo: la moto è effettivamente più leggera, ma la spinta del motore è meno piena e progressiva ai bassi rispetto alla XX, i consumi sono sempre stati il suo tallone d'Achille e il V-TEC sinceramente l'ho trovato un artificio di dubbia utilità (se superi i 7000 giri sei già a velocità da ritiro della patente...)
    Vero che si potrebbe tranquillamente usare la moto in pista con soddisfazione, ma non era il mio caso, quindi...
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  • Grifo53 Grifo53
    29 settembre 2016 - SE hai un poco di pratica puoi farti la manutenzione da te.
    Sostanzialmente devi cambiare olio e filtro ogni 12000 km, le pastiglie, il filtro aria e se proprio ti va ogni 2/3 anni il liquido freni e frizione.
    Il resto non serve.
    Il difetto maggiore è l'alternatore che si brucia mediamente ogni 40-50k km ma conviene acquistare l'originale in USA costa 200 € ed è facile sostituirlo.
    Altro difetto è il cavetto sottodimensionato che dal fusibile di 30A va alla batteria: cambialo con uno da almeno 1 mm e per ultimo il termostato che spesso si inchioda aperto e va bene d'estate ma non in inverno.
    Quest'ultimo è un po più complicato da sostituire.
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  • luigi.grossi luigi.grossi
    30 settembre 2016 - ti dico subito che stai acquistando una delle migliori sport tuner mai costruite .per quanto riguarda le spese di manutenzione posso garantirti che sono in linea con quelli di tutte le altre honda della stessa categoria quindi non troppo dispendiose. percorrendo 10mila km annui con 100 euro annui fai la normale manutenzione(olio filtri pasticche trasmissione ecc.) solo le candele originali sono un po care ma sono iridium e durano 30/40mila km. puoi optare per più economiche ma non conviene visto la minor durata. problemi congeniti particolari della moto io non ne ho riscontrati,va detto però che ho acquistato la moto nel 2009 usata del '03 con soli 15mila,ora ne ha 50mila i soli soldi spesi sono stati per la normale manutenzione per la rottura del cavo della pompa benzina (100euro) ora devo rifare i paraoli forcella e il mono posteriore. ti consiglio comunque di optare per un mezzo con pochi km diciamo 15/25mila. un'altra parte delicata di questa moto sono i tendicatena ovvero intorno ai 40mila km potrebbero dare noie io non ho ancora avuto questo problema e ho sentito altri del vfrclub che a 100mila km ancora non hanno avuto alcun problema.
    ti auguro di acquistare un buon mezzo e divertiti
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  • pupillo175 pupillo175
    30 settembre 2016 - Nel suo genere è una moto che dopo tanti anni si difende egregiamente da progetti più attuali, sicuramente il consumo di benzina non fa parte delle sue doti migliori, cosi come l'innesco della seconda parte di valvole a circa 7000 giri, provocando un aumento di coppia violento che non giova all'aderenza del pneumatico in fase di percorrenza curva su angoli di piega accentuati.
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  • topinaxx topinaxx
    1 ottobre 2016 - Sostanzialmente il modello ha una linea bellissima e anche se passano gli anni, ha un design attuale ed accattivante. Forse il difetto più noioso è lo statore in quanto è gia accaduto a più utenti di doverlo cambiare con uno nuovo sul VFR 800. Per il resto il motore è affidabile ed infinito, tipico della casa Honda ma con costi dei ricambi elevati. Nella manutenzione la cosa che incide maggiormentesono le candele all'Iridio e le gomme per via del notevole peso di marcia.
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  • peter.pincolini peter.pincolini
    1 ottobre 2016 - Io ho sia il 750 del '94 che l'8oo del '99, sono due moto affidabilissime, rogne poche, qualche problema al regolatore su quella più vecchia, in quanto a manutenzioni i soli tagliandi non dovrebbero essere particolarmente onerosi ( io faccio tutto da me) la distribuzione è eterna e non necessita di interventi in quanto è composta da una cascata di ingranaggi, cosa che non si può dire dei successivi motori V-tech che hanno una distribuzione complessa.
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  • cookie1 cookie1
    21 luglio 2018 - Moto di qualità eccezionale. Curata nei dettagli e nei materiali. Non avrai che soddisfazioni. Non ho mai trovato una qualità elevata, e una cura costruttiva come nelle moto giapponesi.
    Detto ciò, consuma un tantino troppo se strapazzata. Doti stradali notevoli, perdona ogni errore, è solo un tantino pesante nelle curve salendo i colli. Bellissima, con una centralina PC5 diventa velocissima e con un'accelerazione inebriante. Essendo una turistica, nella guida sportiva ha dei limiti: forcella troppo poco sostenuta, frenata non potentissima, rapporti leggermente lunghi. Ci ho girato in lungo e in largo per l Europa, senza un problema che fosse uno. ecco, forse solo il raddrizzatore che cortocircuitando lo statore, prima o poi lo frigge, lasciandoti a piedi. Si può ovviare con un raddrizzatore Shindengen, che lavora con un'altra tecnologia.
    Una moto che dopo dieci anni a me dà ancora immense soddisfazioni !
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