Io ho avuto per 11 anni una VFR Vtec del 2002 (quindi è lo stesso modello della 2007). Acquistata nel lontano 2005, ho percorso quasi 150mila chilometri. L'ho venduta proprio una settimana fa.Ha un ottimo motore, consuma abbastanza,(con un pieno non riuscivo a fare più di 320 chilometri. Scalda parecchio ma ormai ero abituato. Nel corso degli anni ho avuto qualche problema, in particolare sul sistema elettrico. L'ho tenuta tutto questo tempo perché mi sono trovato bene sia su tratti a breve che a lungo raggio, quest'estate ho percorso infatti circa 5600 chilometri in 15 gio9rni tra Austria, Germania ed Italia (sono di Reggio Calabria). I vecchi modelli, cioè le VFR 800 FI, non vtec quindi, soffrivano di regolatore di tensione che era posizionato in una zona poco ventilata e quindi era sottoposto a molto calore. Nella Vfr Vtec il regolatore di tensione è posizionato invece davanti al radiatore destro, sotto la carena, quindi sicuramente in una posizione più areata, infatto non ho avuto mai problemi con questo componente. Ciò che invece mi ha dato più problemi è stato lo statore. Questo componente è purtroppo il tallone d'achille di questi modelli. Il perché? Prova a dare un'occhiata al sistema elettrico di questa moto: Due lampadine h7 anabbaglianti, due lampadine h7 abbaglianti, due lampadine doppio filamento per stop e luci di posizione, non contando frecce ed altri strumenti come ventola e tutto ciò a cui serve energia. In virtù di tutto questo, è stato montato uno statore molto grosso, che non riesce a dissipare il calore nonostante il bagno d'olio. Ragion per cui si brucia soventemente. In 11 anni di VFr ne ho cambiati 4 o 5 (ho perso il conto...)
Oltre questo, ho avuto un piccolo problema di masse, un filo di questi si è tagliato, mandando in corto circuito tutto il sistema elettrico, ma questo problema si risolve tranquillamente in poco tempo. Per il resto, la moto è stata per me qualcosa di meraviglioso.