Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione.
Moto.it è ottimizzato per Internet Explorer 9 o superiore, oppure puoi utilizzare altri browser come Chrome, Firefox o Safari.
Prove |
Fedele alla sua fama di moto stabile e sincera, la nuova KX 450 introduce degli importanti elementi di novità che la portano ad essere oltre che più agile e dinamica, sempre al top delle prestazioni e della tecnologia. Soltanto la reattività non ci ha convinto del tutto
Prove |
Yamaha torna alla ribalta del campionato del mondo con una stagione solida e concreta. Le moto ufficiali sono state innovative, affidabili e sempre molto veloci. Ma anche facili, come dimostra la nostra prova
Prove |
Sale, sale, sale! Il piccolo motore della KX è davvero inesauribile, ha una bella schiena a metà, in alto ha tutta la potenza che serve e un allungo esagerato. Molto stabile il telaio, dura a partire la forcella
Prove |
KTM è King of Motocross anche nel 2014: ha vinto i Mondiali MX2 e MXGP, dominato il National USA. Oggi le moto factory di Cairoli, Dungey e Tixier sono tutte nostre, le abbiamo guidate nella sabbia del Nazioni e scoperto cose sorprendenti!
Prove |
Abbiamo provato tre specialissime moto da enduro allestite da Rigo Moto sulla base delle Suzuki RMZE e della Valenti RME50. Con poche, mirate modifiche sono pronte per vincere, come ha dimostrato Micheluz
Prove |
Le nuove CRF fanno centro. La ciclistica era già il pezzo forte, ora riceve forcelle sempre ad aria ma riviste e più efficaci (ma complicate da regolare). Balzo in avanti per i motori Unicam, ora con tre mappe e prestazioni al top (soprattutto il 450 con testata HRC). Ciliegina sulla torta i prezzi più bassi. Le abbiamo provate a Malpensa
Prove |
Le SX 2015 sono ancora più vicine a quelle dei campioni non solo nell’estetica grazie alla livrea Factory, ma anche nella tecnica: l’esperienza USA si sente eccome a livello di setup
Prove |
Grazie al Team HM Honda Zanardo e al suo titolare Sandro Tramelli abbiamo trascorso una giornata in sella alla CRF450 campione del mondo con Alex Salvini. L’ha provata con noi anche il fuoriclasse della mountain bike Marco Aurelio Fontana
Prove |
Il gruppo capitanato dalla Pierer Industries, a 6 mesi dal passaggio di consegne, presenta la nuova gamma Husqvarna made in Austria. E stupisce. L’abbiamo provata nella terra natale, in Svezia, a Uddevalla
Prove |
Dopo la 450 arriva anche per la piccola 250 l'attesa rivoluzione che rinnova dalla testa ai piedi il prodotto cross Honda di piccola cilindrata. L'abbiamo provata nel circuito mondiale di Loket in Repubblica Ceka
Prove |
La duemmezzo cambia radicalmente: masse più centralizzate grazie al nuovo motore a testa girata e al telaio inedito. Arriva l’iniezione elettronica e le valvole sono ora 4 (prima 5). In pista ha un motore facile ma potente ed è molto stabile
Prove |
Cambia profondamente la quattroemezzo di Iwata: lo scarico fa un altro giro e il telaio in alluminio è ancora più leggero. Ora ha prestazioni ancora al top, ma è più versatile. Costa 8.690 euro
Prove |
Difficile migliorare se il livello è alto. Ma attingendo all'esperienza negli USA la KTM ha introdotto sulle cross 2014 tanti cambiamenti nel setting e nell'impostazione. Tali da rendere le moto più divertenti da guidare e semplici da gestire
Prove |
Il 2012 è stato un anno storico per Yamaha, tornata in forza nel mercato offroad amatoriale. Il 2013 segna la seconda fase, dove Yamaha punta senza mezzi termini alla vittoria anche nelle gare che contano