Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Triumph Tiger 900 GT Pro si conferma la scelta privilegiata per chi cerca prestazioni stradali in una turistica di media potenza, distinguendosi dalle sorelle Rally e Rally Pro grazie a una ciclistica votata all'asfalto. Il cerchio anteriore da 19 pollici, anziché il 21" delle versioni off-road, trasforma radicalmente il carattere della moto inglese, rendendola più incisiva nelle pieghe e stabile alle alte velocità.
Più potenza grazie all'Euro 5 Plus! Il cuore pulsante della GT Pro è il collaudato tre cilindri da 900cc che, grazie all'omologazione Euro 5 Plus introdotta sul modello 2024, guadagna cavalleria rispetto alla generazione precedente. I numeri parlano chiaro: 108 CV a 9.500 giri/min e 90 Nm di coppia a 6.850 giri/min. Una progressione di potenza che privilegia l'erogazione ai medi regimi, ideale per la guida turistica e i sorpassi in sicurezza.
Ciclistica raffinata: le sospensioni semiattive fanno la differenza. Triumph ha lavorato sull'equilibrio tra comfort e sportività. Le forcelle Marzocchi da 45mm offrono 180mm di escursione anteriore, mentre al posteriore il monoammortizzatore – anch'esso Marzocchi – introduce una funzionalità distintiva della versione Pro: il precarico regolabile elettronicamente dal manubrio. Questa soluzione semiattiva permette di adattare l'assetto in tempo reale a seconda del carico (passeggero, bagagli) e dello stile di guida, intervenendo sia sul precarico che sulla compressione. Una caratteristica che posiziona la Tiger 900 GT Pro al vertice della categoria per versatilità d'uso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Abbonati a 1 Euro
Accedi ai contenuti riservati
Navighi senza pubblicità
Tanti sconti per te
Disdici quando vuoi
Sei già abbonato? Accedi
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it