Suzuki GSX-S1000 GX: i segreti delle sue sospensioni semi-attive [VIDEO]

Suzuki GSX-S1000 GX: i segreti delle sue sospensioni semi-attive [VIDEO]
Una visita alla sede di Suzuki Italia per approfondire la conoscenza delle sospensioni semi-attive della GSX-S1000 GX
9 settembre 2024

La GSX-S1000GX è stata scelta da Suzuki per portare al debutto una tipologia di sospensioni elettroniche inedite su un modello di Hamamatsu.
Le Suzuki Advanced Electronic Suspensions (SAES) sviluppate con Hitachi Astemo (Showa), permettono una gestione elettronica molto interessante, e di questo ne abbiamo parlato con Romano Fusaro, Tecnico After Sales di Suzuki italia, il quale ha approfondito tecnica e funzionalità di questa soluzione.
Soluzione che permette un controllo elettronico, gestito da centraline e sensori, del reparto sospensioni, ad eccezione del precarico molla anteriore, che per scelta è ancora manuale, agendo su un registro posto alla base del piedino della forcella.

Il resto delle regolazioni, si effettua con un dito, semplicemente spostandosi all'interno dei menù della strumentazione attraverso un cursore posto sul blocchetto sinistro. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo?

Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro all’anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.

Tutto questo permette alla GSX-S1000GX di potersi adattare alle più svariate condizioni di utilizzo e asfalto, con la possibilità di fare "tutto da sola" o di poter appagare il motociclista più esperto e sensibile che potrà davvero "cucirsi addosso" il comportamento stradale della propria moto.

Argomenti