Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pochi giorni fa ci siamo lasciati con il primo contenuto Premium, dedicato ai nostri abbonati, dove - insieme a Raffaele Prisco, Direttore Tecnico FMI - andiamo ad analizzare gli schemi motori che entrano in gioco quando guidiamo la moto. È stato molto interessante capire e scoprire i meccanismi che regolano le reazioni del nostro corpo.
A tutti sarà capitato di essere rigidi alla guida - specialmente quando si è alle prime armi - e di sentirsi un po' impacciati, sia nel traffico che tra le curve. A grandissima richiesta eccoci quindi con il secondo episodio dei nostri approfondimenti tecnici con FMI. Oggi parliamo di dolori alla guida, traumi e microtraumi: dal fastidio alla schiena fino all'indolenzimento delle cosce e degli avambracci. Perché abbiamo questi fastidi? Da cosa sono dovuti? E c'è un modo per risolverli? Insieme a Raffaele rispondiamo a queste domande e capiamo quale genere di moto può effettivamente beneficiare la "salute" del nostro corpo.
Rimanete sintonizzati per il prossimo e ultimo episodio!
Se non riesci a vedere il nuovo contenuto esclusivo, niente paura: è sufficiente attivare l'abbonamento a Moto.it al costo di 1 euro al mese, o 10 euro all’anno! Oltre a liberarvi dai banner pubblicitari, potrete godere di contenuti sempre più esclusivi, proprio come questo.