Yezdi, rivale di Royal Enfield in arrivo?

Yezdi, rivale di Royal Enfield in arrivo?
Moto.it
  • di Moto.it
Si moltiplicano gli avvistamenti di due nuovi modelli della casa indiana che inevitabilmente si confronterà con Royal Enfield
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 ottobre 2021

Yezdi non è - diciamo la verità - tra i marchi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia mondiale del motociclismo. Negli anni '70 e '80 però era una realtà conosciuta in India e diversi modelli scaldano ancora i cuori degli appassionati. Oggi sono tanti i segnali che sembrano anticipare un ritorno di Yetzi. Diverse moto test sono state pizzicate su strada e gli avvistamenti negli ultimi mesi si sono fatti sempre più frequenti. Questo indica che presto potrebbero esserci novità.

Nonostante il marchio sbarchi nel 21esimo secolo, da quello che si può evincere delle foto spia, si è scelto forme e dettagli retrò: faro tondo, specchietti classici e anche la posizione di guida è rilassata e piuttosto sostenuta. La dotazione è ovviamente aggiornata ai giorni nostri ma con scelte decisamente classiche come i doppi ammortizzatori posteriori e ovviamente ruote a raggi. La frenata è affidata a doppio freno a disco e dovrebbe essere anche dotata di ABS. Le moto spiate sono due una Roadking che rivaleggerà per stazza e origini con la Royal Enfield Hunter 350 e una ADV che se la dovrà vedere con l'Himalayan.

 

Fonte: Rushlane.com