Yamaha WR450F Rally Replica. Dakar e dintorni

Yamaha WR450F Rally Replica. Dakar e dintorni
Yamaha Racing e i francesi di Drag'On hanno realizzato la replica della WR450F da rally con la quale Xavier de Soultrait ha partecipato all'ultima Dakar e vinto il Merzouga Rally
25 agosto 2017

E' una replica ufficiale quella realizzata da Yamaha racing in collaborazione con gli specialisti francesi di parti gara e accessori Drag'On. Si tratta di una WR450F che riprende la struttura della moto da rally con la quale il pilota transalpino Xavier de Soultrait ha disputato l'ultima Dakar, è stato vinto il Merzouga Rally 2017 e partecipato con successo al mondiale Enduro.

Si tratta quindi di una moto destinata alle competizioni rally raid e affinata nei dettagli specifiche di quel tipo di gare a partire dal serbatoio da 31 litri per finire con sospensioni ritarate e con escursioni ruota di 310 mm all'anteriore e di 318 al posteriore. Il monocilindrico 449 cc ha cambio a cinque marce ed avviamento elettrico.

Il prezzo non è stato comunicato e le informazioni saranno disponibili al sito Drag-On. Per chi vorrà partecipare alla Dakar con questa moto, Drag'On si occuperà di trasportare uno stock di parti di ricambio e accessori ufficiali per l'assistenza.

 

Argomenti