Yamaha Ténéré Spirit 2022, l'avventura è senza confini

Si chiama Ténéré Spirit e mette in calendario quest'anno il Ténéré Challenge, la Ténéré Experience Discovery e la Alps Tourist Trophy
11 febbraio 2022

E' dedicata agli amanti della Ténéré 700, e non solo, questa iniziativa creata da Yamaha Italia.

Il Ténéré Challenge, la Ténéré Experience Discovery, gli Alps Tourist Trophy sono i tre principali appuntamenti che rappresentano e interpretano appunto il Ténéré Spirit. Tre eventi completamente diversi, per difficoltà e approccio, ma capaci di tirare fuori il meglio da chi cerca di vivere la passione in maniera semplice e autentica.
Tutte le attività sono pensate per garantire flessibilità e offrire il supporto di professionisti e piloti in grado di accompagnare i partecipanti nell’acquisire informazioni preziose per superare ogni difficoltà.

“Il Ténéré – sono le parole di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Italia - è stato un grande successo fin da subito, non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto per la versatilità: dalla moto di tutti i giorni alla compagna di avventure epiche. Siamo convinti che l’esperienza diretta e la condivisione siano le basi per dare ancora maggiore consistenza alla scelta di Ténéré. Nel 2022 arricchiremo il programma di esperienze offerto ai nostri clienti: dal selettivo Ténéré Challenge ai primi passi che portano alla scoperta del territorio con la Discovery Experience: vogliamo che ogni cliente possa vivere il piacere dell’avventura in base al proprio livello di esperienza”.

Il Ténéré Challenge è inserito all’interno del Campionato Italiano Motorally e riservato ai Ténéré 700. Per partecipare è sufficiente la licenza agonistica FMI e iscriversi alle gare.

L’organizzazione Yamaha, presente ad ogni round, allestirà il paddock per accogliere i piloti del Challenge. Oltre al grande divertimento, i partecipanti potranno realizzare il sogno di conoscere Alessandro Botturi, che svelerà segreti e tecniche di guida. Oltre a lui sarà presente anche Niccolò Pietribiasi che, dopo aver vinto il Ténéré Challenge 2021, sarà Team Mate di Alessandro Botturi nel Rally Team ufficiale Yamaha.

Novità di quest’anno è la Ténéré Experience Discovery riservata ai motociclisti meno esperti: potranno cimentarsi nelle stesse date del Challenge in un percorso parallelo più semplice e accessibile. Avranno a disposizione un tutor che li guiderà lungo il percorso per affrontare la guida off-road e la navigazione.

Chi ha già una buona dimestichezza con l’asfalto, il terreno sconnesso e la polvere e vuole scoprire scenari straordinari e panorami sparsi in diverse località della Penisola, potrà partecipare agli Alps Tourist Trophy, un circuito di eventi moto-turistici, con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. Ai possessori di Ténéré 700 sarà destinata la speciale classifica - Ténéré Adventourer, con possibilità di puntare alla vittoria finale, che aprirà l’ingresso nel Team Yamaha dello Swank Rally in Sardegna alla fine di settembre.

A dare il via alla stagione sarà un vero e proprio off-road day, sabato 19 marzo alla Maggiora Off-Road Arena. In uno dei tempi del fuoristrada andrà in scena una sorta di festival animato da test ride con il Ténéré, prova degli ATV, corsi di guida, ospiti e sorprese che faranno inizio agli eventi in calendario.

Tutti i dettagli, il calendario completo di date e le informazioni sulle attività del Ténéré Spirit sono disponibili sul sito Yamaha.

Yamaha Ténéré 700 (2022 - 24)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 10.999 €
  • Cilindrata 689 cc
  • Potenza 73 cv
  • Peso 204 kg
  • Sella 875 mm
  • Serbatoio 16 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/