Yamaha Race Blu per le stradali 2014

Yamaha Race Blu per le stradali 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Il blu è il colore adottato da Yamaha nella MotoGP. Ma prima ancora il blu è stato scelto dalla filiale statunitense della Yamaha per le proprie moto da gara. In Race Blu saranno a breve disponibili le versioni 2014 di R1, R6 e MT-09
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 agosto 2013


 Il blu è il colore adottato da Yamaha nella MotoGP da quando corre con un team factory senza uno sponsor che ne determina la livrea. Ma prima ancora il blu è stato scelto dalla filiale statunitense della Yamaha, prima per il motocross e poi per la velocità. Da qualche anno sono infatti a base blu anche le sportive di serie di casa Yamaha.
Attingendo alla cromia della sua ”Race Blu Series” Yamaha ha aggiornato alcuni modelli per le versioni 2014 che andranno in vendita entro un paio di mesi.
La YZR-M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi viene quindi replicata nei colori su R1, R6 e MT-09. Il blu è unito al grigio scuro metallizzato, e ci sono nuove parti anodizzate.

La YZF - R1, ammiraglia sportiva di Yamaha, ha il suo aspetto di sportiva di razza ulteriormente sottolineato con un frontale grigio metallizzato scuro, unito al classico blu Yamaha su alcuni componenti come il puntale, il serbatoio, la coda e le ruote. I foderi della forcella da 43 mm con trattamento superficiale di anodizzazione sono in tonalità blu per rendere ancora più sportivo il look della moto.

YZF-R6
YZF-R6

La YZF-R6, svetta da anni nel campionato mondiale supersport. Nella sua speciale colorazione Race Blu esalta il proprio stile che viene ulteriormente esaltato dal colore speciale della parte anteriore della carena diagonalmente divisa tra la nuova tinta Dark Grey e il Yamaha Blue. Il forte contrasto ottenuto dalla tue tonalità viene poi valorizzato dalla presenza del blu sui cerchi, sul serbatoio e sulla coda mentre le forcelle sono in blu anodizzato.

 

Attesa per ottobre, la nuova MT-09 è la tre cilindri stradale che non poteva mancare all’appello della speciale colorazione Race Blu. Il contrasto tra le tonalità dei cerchi blu e la livrea grigia le donano uno look ancora più sportivo ed esuberante.

La stessa soluzione cromatica viene estesa anche a FZ8 e Fazer 8,  XJ6 Diversion F e XJ6 Diversion. Ma di questi modelli non è prevista l'importazione in Italia nel 2014.