Yamaha: Matteo Normanni è il nuovo nuovo Department Manager Marketing & Racing

Yamaha: Matteo Normanni è il nuovo nuovo Department Manager Marketing & Racing
A partire dal primo novembre, assume l’incarico di Marketing Manager del business PTW
30 ottobre 2024

A partire dal primo novembre, sarà Matteo Normanni il nuovo Marketing Manager della filiale italiana della Casa di Iwata.

Classe 1992, Normanni ha conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione all’Università IULM di Milano. Dopo una prima esperienza in un’agenzia specializzata in digital marketing, è approdato in Yamaha quasi 6 anni fa come Digital Specialist, avviando una carriera di successo che lo ha portato a crescere professionalmente all’interno dell’azienda, sino ad arrivare a ricoprire questo nuovo ruolo di grande responsabilità.

Normanni guiderà un team di 7 persone, coordinando le attività di marketing per il segmento PTW a partire dal prossimo novembre. Questa nomina si inserisce nel quadro di una strategia di valorizzazione delle risorse interne, volta a promuovere lo sviluppo dei talenti per un futuro dinamico e innovativo.

Le parole di Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia

Dopo anni di esperienza all’interno del nostro team marketing, sono convinto che Matteo possa esprimere al meglio il proprio talento in questo nuovo ruolo e che saprà affrontare con competenza e grande responsabilità tutte le numerose sfide che si presenteranno, in un mercato estremamente dinamico e in costante evoluzione.

Personalmente, è davvero motivo di grande orgoglio vedere crescere le risorse interne e, attraverso un percorso specifico, portarle a ricoprire posizioni manageriali così importanti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti