Yamaha con Moto Raid Experience per l'Adventouring 2021

Yamaha con Moto Raid Experience per l'Adventouring 2021
Moto.it
  • di Moto.it
Una partnership fra la Casa di Iwata e il tour operator per tre eventi indimenticabili
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2021

Il nome Yamaha non ha certo bisogno di presentazioni, ma - se ci seguite con attenzione - sapete bene anche chi siano i ragazzi di Moto Ride Experience. I due hanno stretto un accordo che consolida la relazione della Ténéré 700 con il mondo dell'Adventouring, attraverso i tre eventi on-off organizzati dal Tour Operator piemontese.

I tre meeting dell'Alps Tourist Trophy e l'Alp Tourist Trophy International sono i due eventi in cui i partecipanti in sella a Ténéré 700 potranno partecipare alla speciale classifica Ténéré Adventouring e ambire alla vittoria finale che vedrà una wild card per partecipare allo Swank Rally di Sardegna all’interno del Team Yamaha. Ma naturalmente non manca la Gibraltar Race, che quest'anno andrà da Tallinn a Salonicco dal 25 giugno al 10 luglio.

LTénéré 700 è anche protagonista lato organizzazione, essendo stato scelto dall’esperto staff di Moto Raid Experience per tutte le attività di scouting e viaggi.

L’Alps Tourist Trophy è un circuito di eventi moto-turistici con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. È aperto a tutti i motociclisti con una moto che sia adatta anche all’utilizzo fuoristrada. La formula consiste nel percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session. Per partecipare sono necessari un navigatore GPS compatibile col formato GPX oppure uno smartphone o tablet con app idonea ed un cronometro.

Il calendario:

Alps Tourist Trophy

Romagna > 9 – 11 aprile 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Umbria > 30 aprile – 2 maggio 2021

Sicilia > in fase di definizione

Alps Tourist Trophy International

Sampeyre Cuneo – dal 28 agosto al 2 settembre 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Gibraltar Race attraverso l’Europa

Partenza  Tallinn – Estonia 25 giugno 2021

Arrivo  Salonicco – Grecia  10 luglio 2021.

Per dettagli e informazioni si può fare riferimento al sito ufficiale Yamaha