Yamaha cerca otto aspiranti piloti per il Rally di Sardegna

Yamaha cerca otto aspiranti piloti per il Rally di Sardegna
Yamaha Italia inizia le selezioni di otto fortunati per determinare chi parteciperà allo Swank Rally di Sardegna Classic, organizzato da Deus ex Machina e Renato Zocchi
10 gennaio 2019

Si terrà dal 18 al 24 maggio sugli splendidi percorsi sardi lo Swank Rally di Sardegna Classic di cui Yamaha è lo sponsor principale. La manifestazione è organizzata da Deus ex Machina insieme a Renato Zocchi, creatore con suo fratello Guido dello storico "Rally di Sardegna".

Yamaha Italia seleziona, a partire dal 14 gennaio, otto partecipanti per la manifestazione.
Si tratta di uno speciale casting che vedrà i protagonisti affrontare diverse prove pratiche in occasione di quattro eventi: soltanto al termine di questi appuntamenti la squadra Yamaha sarà definita e pronta per partire. Partecipare alla selezione è semplicissimo: bisognerà realizzare un video con il quale spiegare che si è, quale moto si guida o si ama e raccontare un momento della propria vita durante il quale ci si è sentiti “eroi”.

Il materiale video andrà poi caricato sul proprio profilo Instagram, usando l'Hashtag #Yamahaheroes e completando la propria candidatura attraverso il sito dedicato www.yamahaheroes.it, attivo a partire dal 15 gennaio. Insieme a questi eroi, faranno parte del Team Yamaha anche 4 ospiti VIP, che parteciperanno assieme agli aspiranti candidati a tutte le prove.

 

A chi intende candidarsi sono richiesti due requisiti: possedere la patente per la moto e avere una buona esperienza di guida.
I primi quattro piloti selezionati parteciperanno al primo evento di preparazione presso Deus Milano. A marzo sarà la volta del secondo appuntamento al quale saranno chiamati altri quattro aspiranti piloti. In questo caso riceveranno una formazione tecnica di base. I due motociclisti che dimostreranno di avere recepito nel modo più opportuno l'insegnamento si uniranno ai due già selezionati per l'evento in circuito che si terrà ad aprile.
I due che supereranno brillantemente anche questa fase prenderanno parte a un bootcamp di due giorni. E finalmente sarà individuato il pilota che farà parte del team Yamaha Heroes allo Swank Rally di Sardegna.

Tutte le informazioni sono ed il regolamento completo sono disponibili sul sito dedicato.
 

Argomenti