Wheels and Waves Italy 2022: da Biarritz al Lido di Camaiore

Il celebre evento motociclistico, e non solo, nato in Francia emigrerà per la prima volta in Italia: sarà dal 7 al 9 ottobre in Toscana
7 settembre 2022

Dal 7 al 9 ottobre sarà il Lido di Camaiore la casa del più celebre evento di cultura e lifestyle motociclistico internazionale, che ha scelto la Versilia per la sua prima edizione italiana. Per la prima volta, infatti, Wheels and Waves raggiunge l'Italia per un fine settimana di passione e divertimento.

Dopo la prima edizione organizzata a Biarritz nel 2012, e dopo la puntata in California nel 2017, sarà la west coast toscana a celebrare lo spirito originale dell'evento Wheels And Waves al di fuori della Francia.

Al nome si aggiunge il suffisso Italy per distinguerlo dall'evento che si è svolto quest'anno, tra fine giugno e inizio luglio, nella abituale sede sulla costa atlantica.

Un nuovo capitolo reso possibile dalla collaborazione fra la Wheels and Waves Family e l'esperienza di Koba Group negli eventi automotive. Wheels And Waves Italy (qui trovate le informazioni) avrà tutti gli ingredienti originali che hanno reso quest'evento moto fra i più importanti a livello internazionale.

Sarà il tradizionale villaggio di tende militari il cuore della festa: ospiterà gli espositori, le aree food & beverage, lo shop ufficiale, il palco per la musica dal vivo e lo skate contest Hit The Deck.
Intorno al villaggio saranno allestiti i parking moto e l'area per i test ride. Ancora da confermare la sede dell'Artride, l'eclettica esposizione che riunisce gli artisti, i fotografi, i costruttori indipendenti e gli esponenti più in vista della cultura motociclistica internazionale.
I surfisti avranno l'occasione di scivolare sulle onde negli spot locali.

Wheels And Waves Italy sarà anche sfida ed eccitazione, nelle corse ispirate alla tradizione delle moto classiche e special. Venerdì 7 si alzerà la bandiera a scacchi del Vintage Enduro Rally.
Sabato 8 toccherà alla gara di flat track El Rollo e a una novità assoluta, The Race Of The Lords, la gara sprint per motociclette pre-1950 direttamente sulla spiaggia di Lido di Camaiore.

I principali marchi del lifestyle moto presenti a Biarritz hanno già confermato la loro presenza attiva a Lido di Camaiore, mentre diversi altri hanno già scelto l'edizione italiana per la loro prima volta alla manifestazione.

Argomenti