Quattro giorni di festa a Mandello per le Giornate Mondiali Moto Guzzi

Quattro giorni di festa a Mandello per le Giornate Mondiali Moto Guzzi
L'8 settembre si aprono le GMG, Giornate Mondiali Moto Guzzi. Dopo lo stop a causa della pandemia, riparte l'evento che raduni i guzzisti di tutto il mondo
7 settembre 2022

Decine di migliaia di appassionati guzzisti - e non - sono attesi nella storica sede Moto Guzzi a Mandello per le Giornate Mondiali Moto Guzzi; da giovedì 8 a domenica 11 saranno quattro giorni di festa con test ride, visite al museo e alla fabbrica, musica e intrattenimento, un evento dedicato anche ai 100 anni di Moto Guzzi che, fondata nel 1921, non ha potuto celebrare lo scorso anno per la situazione legata alla pandemia.

Ma le GMG 2022 saranno anche l’occasione per scoprire un territorio incantevole fortemente legato a Moto Guzzi, quello del ramo lecchese del lago di Como dove i partecipanti all'evento potranno guidare, circondati dalle stupende Prealpi su cui domina la maestosa Grigna, sulle stesse strade dove vengono tuttora sviluppate le moto della Casa lariana.

 

A partire da giovedì 8 settembre si apriranno quindi i portoni dell'iconico stabilimento dove Moto Guzzi nacque un secolo fa e dove ancora si producono le moto di Mandello, all'interno sarà possibile accedere allo Shop e saranno attivi i test ride gratuiti, occasione unica per provare su strada la gamma delle Moto Guzzi. Oltre alla gamma in prova sarà possibile ammirare in anteprima mondiale la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, che verrà presentata ai mercati mondiali nel prossimo mese di ottobre.


Sabato e domenica il programma della festa si completa con una serie di iniziative, a partire dalla parata di motociclette che sabato mattina raggiungerà Mandello per sfilare davanti al mitico cancello rosso della sede di via Parodi, da sempre meta di ogni grande viaggiatore in sella a una moto dell’aquila. A quel punto, e fino a tutta la domenica, sarà attivo il programma di visite gratuite alla fabbrica e al Museo che è stato recentemente ristrutturato e ospita decine di esemplari storici di Moto Guzzi, tutti recentemente perfettamente restaurati, esemplari rarissimi che compongono una collezione di valore mondiale.

Decisamente un evento da non perdere: noi di Moto.it ci saremo!

 

Argomenti