Il docufilm sulla Guzzi “Il coraggio di andare oltre” arriva in finale

Il docufilm sulla Guzzi “Il coraggio di andare oltre” arriva in finale
Moto.it
  • di Moto.it
Tra i lavori selezionati come finalisti della quarta edizione del “Rome Motorcycle Film Festival, che si terrà ad ottobre, c’è anche il docufilm “Il coraggio di andare oltre” sulla Moto Guzzi, scritto da Laura Motta e diretto da Maurizio Pavone
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 agosto 2022

Era stato realizzato per celebrare il centenario della Moto Guzzi, su iniziativa di due appassionati del marchio, ma il docufilm è tanto bello da splendere di vita propria: ha avuto successo nelle proiezioni pubbliche ed ora sappiamo che è tra i migliori documentari al mondo sul tema del motociclismo. “Il coraggio di andare oltre” è infatti tra i finalisti per il festival cinematografico romano della motocicletta.

Massimo Zavaglia e Bruno Nava sono due noti cultori del marchio di Mandello. Sono stati loro a mettere in piedi l’operazione, con finalità benefiche e affidata a professionisti.
Girato durante i mesi di lockdown, ricco di testimonianze e reperti storici, il docufilm riprende la nascita e la storia della Guzzi e del suo mito con racconti inediti e avvincenti.

Campioni, giornalisti, ex dipendenti raccontano cosa ha reso così forte il sogno di tre grandi appassionati - Guzzi, Parodi e Ravelli - che fondarono la fabbrica negli anni Venti. Fin dall’inizio l’eccellenza era nel DNA.

Il film sarà proiettato a Roma nei giorni 8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema. Negli stessi due giorni saranno visibili anche le altre pellicole selezionate: che arrivano da USA, Francia, Repubblica Ceca e Argentina. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Argomenti

Caricamento commenti...