Si torna a surfare nel festival della motorcycle culture: Wheels and Waves 2022!

Si torna a surfare nel festival della motorcycle culture: Wheels and Waves 2022!
Motociclette, custom culture, skate, surf, musica: riparte il Whells and Waves, il festival è alla sua undicesima edizione. Dal 29 giugno al 3 luglio a Biarritz
23 giugno 2022

Dopo uno stop dovuto alla pandemia torna il Wheels and Wave, il festival - molto più di un semplice raduno - che unisce sotto lo stesso ombrello cultura motociclistica, lifestyle, surf, skate, arte e musica: dal 29 giugno al 3 luglio nella usuale cornice tra Francia e Spagna, nei Paesi Baschi e punto focale a Biarritz.

L'evento però è multi-sito, nel senso che i suoi appuntamenti e gli eventi correlati si svolgono tra la Cité de l’Océan, Biarritz, dove è situato il villaggio dell'evento, Plage de la Milady (teatro della gara di surf) o il Bud Racing Training Camp a Magescq dove le motociclette la faranno da padrone con il Vintage Rally, il dirt track e la "race of the lords", mentre la "Punk's Peak Sprint" si svolgerà sulla cima del monte Jaizkibel.

 

 

Il tutto nella magnifica cornice dei Paesi Baschi, un'area che anche se non siete attratti dal festival vi consigliamo di visitare ugualmente per la ricchezza dei suoi paesaggi. Tra le tante attività che probabilmente non lasceranno un minuto libero a chi vorrà esserci, vogliamo segnalarvi anche una novità assoluta, la eFTR Mini cup prevista per venerdì 1 luglio alle 19:00, che vedrà protagoniste le mini moto elettriche di Indian originariamente progettate per i bambini, in una sfida su un circuito nel cuore del villaggio Wheels and Waves. Indian, tra l'altro, è uno dei principali sponsor del festival da 6 anni.

Per partecipare al Wheels and Wave si può acquistare sul loro sito il pass 2022 e successivamente registrarsi per i singoli eventi; al momento sul sito del WAV sono disponibili due pass: il primo costa 65 euro e da accesso a tutto il festival, mentre il secondo "collector version" - al costo di 95 euro - aggiunge alcuni gadget. È però sempre possibile acquistare i biglietti sul posto, con durata tra 5, 3 o 1 giorno o, ancora, comprare l'accesso ad un singolo evento. L'accesso per i minori di 16 anni accompagnati da un adulto è gratuito: magari è la buona occasione per fare un bel giretto in moto con vostro figlio/a e farsi coinvolgere dal Wheels and Waves!

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now