WDW2014, aperte da oggi le biglietterie al Misano Circuit

WDW2014, aperte da oggi le biglietterie al Misano Circuit
Da domani si alza il sipario sul WDW 2014 che fino al 20 luglio animerà la riviera romagnola con musica, spettacoli, demo ride ed esibizioni. Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il circuito
17 luglio 2014

Punti chiave

Dal 18 al 20 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” saranno migliaia i Ducatisti provenienti da ogni parte del mondo pronti a celebrare l’amore e la passione per le mitiche “rosse di Borgo Panigale”. Nel 2012 furono circa 65.000 mila, quest’anno le presenze potrebbero anche superare i numeri della precedente edizione e replicare l’invasione che, pacificamente, colora di “rosso” alcune tra le più belle e rinomate località della Romagna.

Conclusa con successo la prevendita online, da oggi sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il circuito. Gli ingressi potranno essere singoli per una giornata oppure veri e propri pass che consentiranno l'accesso al WDW2014 nelle tre giornate della manifestazione. Acquistando un “pass Pilota”, potranno accedere al WDW una moto e un motociclista, mentre acquistando un “pass Passeggero” si potrà accedere senza moto.


Programma


Le iniziative al WDW2014 saranno veramente tante e lo spettacolo non mancherà. Dall'International Village, pronto ad accogliere tutti i partecipanti in arrivo da ogni parte del mondo, per passare quindi all'area Riding Experience, dove verranno organizzati corsi DRE e prove su strada del nuovo Monster 821, visitando la Motorcycle Zone, dove è stata allestita la Superbike Celebration.
Tra le soprese “speciali” nella Land of Joy, ai partecipanti del WDW, sarà offerta la straordinaria anteprima in esclusiva dello Scrambler Ducati, protetto da un inconfondibile (e sicuramente visitatissimo) container giallo! E ancora il Tech Village, con il Ducati Service e il Racing World, con piloti e moto provenienti da tutti i campionati dove Ducati è ufficialmente impegnata.

Tra le tante attività in pista, la Drag Race by Tudor, in programma venerdì con finalissima al sabato sera sul rettilineo di partenza del circuito di Misano, dove leggende del motociclismo e piloti ufficiali di ieri e di oggi si daranno battaglia in sella alle loro Diavel Carbon.
Feste e spettacoli animeranno il WDW2014, appuntamenti imperdibili come lo Scrambler Beach Party: un'atmosfera rilassata, fatta di musica, longboard e sabbia, venerdì sera dalle 22:00 all’Operà, a Marano di Riccione.
Sabato sera tutti al Racetrack Show, lo spettacolo inizierà alle 22:30 e vedrà in pista nomi leggendari del motociclismo, acrobazie degli stunt rider e fuochi d'artificio, il tutto dopo la fantastica Rustida, l'imponente grigliata in pista riservata a tutti i partecipanti al WDW2014.

Ma non solo moto. Adrenalina ed emozioni a quattro ruote saranno garantite dalla presenza di Audi e di Lamborghini, guidate da piloti sportivi professionisti per un giro di pista ad alta velocità.


WDW2014 sul WEB

Una delle grandi novità di quest’anno è la possibilità di vedere in diretta streaming su internet i momenti più importanti del WDW2014. Il canale ufficiale YouTube Ducati (https://www.youtube.com/user/DucatiMotorHolding) trasmetterà live l’apertura del WDW2014, le Drag Race by Tudor di venerdì e sabato, le interviste ai piloti ed al management Ducati, lo show di sabato sera e molto altro. Tutto il WDW2014, invece, sarà anche in questa edizione mandato in onda integralmente dalla WDWTV che proietterà sul maxischermo posizionato vicino alla scala C del circuito e sulle numerose TV dislocate all’interno del paddock del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ogni momento della grande festa Ducati, in modo da non far perdere ai ducatisti neanche un istante del WDW2014. I conduttori della WDWTV saranno Andrea Pellizzari, gradito ritorno dopo l’esperienza del 2012, e Laura Gauthier (anche lei come Pellizzari una “ex iena”) appassionata di moto e grande tifosa Ducati. Ovviamente anche noi di Moto.it prenderemo parte alla festa Ducati per raccontarvela in ogni dettaglio.

Argomenti