Corsi di formazione per direttori di gara

Vuoi diventare Direttore di Gara? Ti diciamo come si fa. Corsi di Formazione per Direttori di Gara nelle specialità: Velocità, Fuoristrada Territoriale, Mototurismo Nazionale
20 ottobre 2009


CORSI DI FORMAZIONE PER DIRETTORI DI GARA 

Il Coordinamento Direttivo del Gruppo Ufficiali Esecutivi (G.U.E.) della FMI bandisce, per l'anno 2010, tre Corsi di Formazione per Direttori di Gara nelle specialità: Velocità, Fuoristrada Territoriale, Mototurismo Nazionale.

Potranno accedere ai Corsi persone che: 

- abbiano una età compresa tra i 25 anni (compiuti al 31.12.2009) e i 55 anni (non superati alla stessa data).
- siano tesserati alla FMI per l'anno 2009;
- siano in possesso di titolo di studio: licenza di scuola media inferiore.

La domanda di iscrizione, debitamente compilata, con allegato il curriculum sportivo-dirigenziale, dovrà essere trasmessa entro il 30.11.2009  via posta, all'indirizzo: Federazione Motociclistica Italiana - Gruppo Ufficiali Esecutivi - Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma; oppure via posta elettronica, all'indirizzo: gue@federmoto.it.

I moduli di iscrizione, le relative informazioni e il regolamento G.U.E., possono essere scaricati in formato elettronico dal sito federale www.federmoto.it; oppure  richiesti ai Comitati Regionali FMI, oppure direttamente alla Segreteria del G.U.E. (telefono: 06.32488.208; fax: 06.32488.430; e-mail: gue@federmoto.it).

Per essere ammessi ai Corsi è prevista una prova di ammissione basata su test scritto a risposta multipla (60 domande), da completare in 60 minuti. I partecipanti che avranno risposto esattamente ad almeno 45 domande, saranno abilitati al Corso in qualità di Allievi Direttori di Gara.

Il costo del Corso Allievi Direttori di Gara Velocità, che ha la durata di due anni, è di euro 150,00; i Corsi Allievi Direttori di Gara Fuoristrada Territoriale e Mototurismo, entrambi della durata di un anno, hanno un costo di euro 100,00. E' necessario versare gli importi non appena superata la selezione per l'ammissione.

La frequenza alle lezioni teoriche è obbligatoria, pena l'esclusione dai Corsi.

Al termine del Corso gli Allievi dovranno sostenere un esame con prova scritta ed orale, che sarà valutato da una Commissione Esaminatrice nominata dal Consiglio Direttivo del G.U.E.
Il superamento dell'esame dà diritto ad acquisire la licenza di Direttore di Gara e alla relativa iscrizione all'Albo. In caso di non idoneità, l'Allievo viene escluso definitivamente e potrà richiedere di partecipare al Bando successivo.

Per informazioni sui programmi dei singoli Corsi: www.federmoto.it/sezione G.U.E.

Argomenti