Vintage. 12 Ore a Coppie. Iscrizioni Aperte: Quanto sarà lungo il 1° Luglio?

Vintage. 12 Ore a Coppie. Iscrizioni Aperte: Quanto sarà lungo il 1° Luglio?
Piero Batini
  • di Piero Batini
Enduro Vintage. Quanto tempo utile resterà, del primo Luglio, per assicurarsi uno dei 177 privilegi? Adesso parola ai click. Nasce anche la 12 Ore Gentlemen Riders.
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
30 giugno 2022

Il Ciocco, 30 Giugno. Scatta il cronometro. Quanto tempo utile resterà, del primo Luglio, per assicurarsi uno dei 177 privilegi? Le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie de Il Ciocco sono aperte. Adesso parola ai click.

Intanto, nel più rispettoso rigore delle regole del Gruppo 5, fatta la legge trovato l’inganno. Daniele Papi annuncia che saranno ammesse le grosse “mono” 4T costruite fino al 1981. In deroga all’estremismo Racing, invece, nasce la 12 Ore Gentlemen Riders.

Tre notizie dal pulpito de Il Ciocco. Voce a Daniele Papi (l’Inventore) e Valerio Barsella (l’anfitrione). 1. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie Il Ciocco. Posti disponibili: lo sapete, sono 177. Non uno di più. Slot a disposizione delle coppie, reali, di fatto o da inventare. L’interesse è stato enorme, insieme all’apertura ufficiale, quindi, scatta il cronometro. Oggi è tutto una corsa, per sua natura lo è anche la 12 Ore a Coppie.

Seconda Notizia. Il Regolamento lo trovate alla pagina WEB della 12 Ore a Coppie. Per dirla tutta è legato rigorosamente, e per rispetto, alle norme elaborate nel tempo da e per il famoso Gruppo 5. In questo modo, oltre a disciplinare attentamente l’Evento, gli Organizzatori hanno inteso fornire una matrice per le eventuali eccezioni che la natura, eccezionale, dell’Evento dovesse generare.

Notizia numero 3. La voglia di correre è sempre molto alta, l’ambiente Vintage non è esente né refrattario. Però cresce parallelamente un potente desiderio di semplificazione, di divertimento puro, di “filosofia”. Così sono sempre più numerosi gli appassionati che intendono il Racing in modo molto personale e… rilassato. Per questi Papi ha deciso di aprire la 12 Ore a Coppie de Il Ciocco a una manifestazione concentrica no-racing: è la 12 Ore a Coppie Gentlemen Riders… senza cronometro.

© Immagini – Archivio 12 Ore Il Ciocco – Walter Arosio - Associazione Motociclistica Perla del Tirreno