Villa del Conte, Fleximan sega l'ennesimo autovelox e lascia il primo messaggio: ecco cosa ha scritto [VIDEO]

Ennesimo autovelox segato e abbattuto in Veneto, stavolta però Fleximan ha lasciato un messaggio
23 gennaio 2024

Eccoci qua, Fleximan ormai sta compendo praticamente tutte le notti. L'ultimo autovelox abbattuto è stato quello di Villa del Conte, Padova, nella notte tra il 22 e il 23 gennaio 2024. La particolarità dell'ultima azione di Fleximan è che sul palo dell'autovelox abbattuto - come si vede nel video in apertura pubblicato da Il Gazzettinoè stato attaccato un foglio con scritto, in lettere cubitali, "Fleximan sta arrivando". L'autovelox era stato installato nel 2021 dal comando di polizia della federazione dei comuni del Camposampierese lungo la strada provinciale 46 del Piovego, a Villa del Conte.

Le forze dell'ordine e la polizia locale della federazione dei comuni del Camposampierese stanno attualmente indagando sull'accaduto.

 

L'autovelox abbattuto e il messaggio di Fleximan
L'autovelox abbattuto e il messaggio di Fleximan

Sarah Gaiani, presidente della federazione, condanna questi atti e sottolinea che quella strada è caratterizzata da "elevata incidentalità", purtroppo testimone anche di numerosi feriti e che l'obiettivo era perseguire la sicurezza dei concittadini. Inoltre, si dissocia dalle accuse di sfruttare le multe a fini economici.

Pochi giorni fa, il procuratore di Treviso, Marco Martani, aveva dichiarato che il sostegno sui social per l'autore degli abbattimenti potrebbe configurare l'apologia di reato e l'Avvocato Giovanni di Benedetto ha confermato la faccenda. Fleximan è diventato, infatti, una sorta di "idolo" per le sue azioni, considerate comunque danneggiamenti aggravati secondo il codice penale.

Esaltare Fleximan è apologia di reato? Ecco cosa ne pensa il legale

Argomenti