NOVITA’ CRUISER 2013

Victory Judge, cruiser d’attacco

- La giovane Casa di Spirit Lake presenta una nuova, muscolosa cruiser dal nome emblematico. Dotata di manubrio drag-bar e comandi a pedale “mid-mounted”, è già in listino negli Usa a partire da 13.999 dollari
Victory Judge, cruiser d’attacco

Victory Judge, cruiser d’attacco

One new cruiser experience” recita il sito ufficiale della Victory Motorcycles nel presentare la nuova Judge, moto molto bella nella sua elegante essenzialità, ma anche decisamente aggressiva come scelte cromatiche – magnifica la versione arancione, a nostro avviso - che vedono prevalere il nero in contrasto con le colorazioni vivaci dei pochi componenti della carrozzeria. 
 

Un dettaglio del poderoso motore
Un dettaglio del poderoso motore

“Il Giudice” monta un manubrio abbastanza ampio e arretrato, e comandi a pedale definiti “mid-mounted”, cioè non avanzatissimi, ovvero piazzati esattamente al centro del motore.
Il quale è naturalmente il poderoso 106 Freedom V-Twin, bicilindrico da 1.731 cc da oltre 90 cv con 15,5 kgm di coppia, a regimi non dichiarati ma tuttavia certamente molto bassi, visto che il limitatore taglia poco prima dei 5.500 giri.
La trasmissione verte su un cambio a 6 marce con sesta in funzione di overdrive, mentre la finale manco a dirlo è a cinghia dentata.
 

  • amarone21, San Pietro in Cariano (VR)

    molto interessante

    io ho ben oltre 50 anni, endurista (Ktm 990 adv, che non venderei neanche sotto tortura), ma questo mezzo lo proverei subito. Un telaio vero, una focella degna di questo nome, un motore raffinato, un cambio a 6 marce, almeno per fare il cfr con la sola harley che provato (883) e che mi e' sembrata un mezzo anni '50 riverniciato e tirato a lucido
  • AMERICAN EASY_4158733, Padova (PD)

    x vrod muscle

    Caro Federico, ti propongo di provare una Vic..come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo dal Nord Ovest della Svizzera..."potresti rimanere offeso..di brutto brutto brutto..."
Inserisci il tuo commento