Vai a girare in pista con amici e ti ritrovi... Marc Marquez! [VIDEO VIRALE]

Un gruppo di amici era sul Circuito di Alcarrás nei giorni scorsi e a un certo punto è uscito dal box Marc Marquez con una Honda Cbr 600: faceva dei test per valutare il suo ritorno in Texas. Non si è sottratto alla sfida con gli amatori e teneva testa con una 600 a una Kawasaki 1000 tra staccate mozzafiato ed entrate in curva dall'esterno!
15 aprile 2022

Marc Marquez ha chiuso il Gp delle Americhe al sesto posto dopo una rimonta. Ma nei giorni prima del suo arrivo in Texas era stato nel circuito di Alcarràs per fare le prove generali e capire se il problema di diplopia, insorto dopo il violento high-side a Mandalika (VIDEO), era stato superato.

Il pilota di 29 anni ha girato ad Alcarràs su una Honda Cbr 600 rr. 

La sorpresa per i circa 30 piloti amatori che stavano girando quel giorno sulla pista è stata enorme: il più forte al mondo sullo stesso tracciato.

Tra quei piloti c'era Johann Flammann, pilota professionista e istruttore con un canale YouTube in cui registra tutte le sue uscite e i suoi test con le moto. 

Quindi qui potete vedere il video di Marc Marquez che si allena con dei comuni mortali!

Marquez ha guidato una CBR 600 RR con 115 CV mentre Flamann ha una Kawasaki Ninja ZX10RR che eroga 204 CV... Quasi il doppio della potenza!

Spoiler: il pilota tedesco non riesce a tenere il passo di Márquez in molte curve nemmeno con un 1000.

Il video dura 8 minuti, i punti più interessanti

- 0:25: Flamann sorpassa Marquez e poco dopo il 93 risponde con un altro sorpasso, poi la Kawasaki scarica i cavalli a terra e se ne va ma in staccata Marquez si riporta sotto!

1:05: sorpasso all'esterno di Marquez

3:20: Marquez compensa la mancanza di motore con tre curve in cui fa decisamente meno strada del pilota amatoriale e alla fine lo infila con facilità

- 6:35: staccata con traverso di Marquez alla fine del rettilineo