Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È proprio vero che, a volte, al cuor non si comanda.
E così deve essere stato, in questo caso, per l’appassionato che ha sborsato 84.000 euro per portarsi a casa una Yamaha XT 500 del 1988.
Cifra folle, penserete voi. In realtà, lo crediamo anche noi. Va però detto che l’XT in questione è un esemplare davvero unico. Parliamo di una moto nuova, ancora all’interno della sua cassa originale, con tutti gli accessori e i documenti d’epoca perfettamente conservati.
Un po’ come se fosse la protagonista di Ritorno al futuro. Bellissima, con il serbatoio cromato, le gomme ancora originali… insomma, una moto che per quasi quarant’anni è rimasta imballata e non ha mai toccato l’asfalto. Nonostante l’immatricolazione francese, il contachilometri segna zero.
Forse ora l’incredibile cifra di 84.000 euro assume un po’ più di significato. Certo, con una somma del genere si potrebbero acquistare moto più recenti, più esotiche, più particolari o magari con un palmarès sportivo più prestigioso — ne siamo certi. Eppure il gusto e l’emozione che si devono provare nello “sballare” e montare per la prima volta questa XT devono essere qualcosa di indescrivibile.
Noi non sappiamo se avremmo il coraggio di usarla… vedere quel contachilometri fermo praticamente a zero dev’essere molto, molto soddisfacente.
Di sicuro, però, sapremmo trovarle un posto in salotto: al caldo, lontano da pioggia e umidità.
Che spettacolo, questa XT!
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/