Tweekend 2014. Il video e le foto del raduno Triumph

Siamo stati al Tweekend 2014, il raduno per gli appassionati del marchio Triumph. Tre giorni di puro divertimento e aggregazione tra le colline della Toscana. Vi mostriamo il video e le foto più belle dell'evento che ha attirato numerosi motociclisti del brand inglese da tutta l'Italia
9 settembre 2014

Siamo stati al Tweekend 2014, il raduno per gli appassionati del marchio Triumph. Tre giorni di puro divertimento e aggregazione tra le colline della Toscana. Vi mostriamo il video e le foto più belle dell'evento che ha attirato numerosi motociclisti del brand inglese da tutta l'Italia.

Il Tweekend è chiaramente un raduno di appassionati organizzato da appassionati, dove i partecipanti si presentano con il loro nickname del forum anziché con il loro vero nome. I discorsi girano tutti intorno alle moto e non si sta veramente mai fermi, trovando sempre qualcosa da fare, che sia un giro, un workshop o un gioco goliardico da fare tutti insieme. 

La giornata di domenica, quella conclusiva, si è aperta con il "tour on/off", per chi non riesce a fare a meno di un bel giro. Si tratta di un giro dei 9 passi più ristretto, toccando meno località. Chi è rimasto alla base, invece, si è potuto cimentare nel "lancio del copertone". Si prosegue con una serie d'incontri, dove spicce quello con il campione italiano di gare di salita, Stefano Nari, che ha vinto proprio con una Triumph Daytona. 

Quello che si percepisce da queste giornate è proprio la passione per le moto, che unisce tutte queste persone attorno al marchio Triumph, indipendentemente dal segmento. Non è importante, infatti, se si ha una supersportiva, una naked, una enduro da turismo o una cafè racer, basta che sia Triumph con il suo motore inconfondibile. Un entusiasmo, una passione che vogliono coinvolgere sempre più persone, come dimostra anche la direzione che sta prendendo questo raduno. Appuntamento rinnovato quindi per l'anno prossimo.

Fabrizio Partel