TVS Motor Company sbarca in Italia

TVS Motor Company sbarca in Italia
Nicola Andreetto
ll colosso indiano TVS Motor Company ha annunciato ufficialmente il proprio ingresso nel mercato italiano. Vediamo quale sarà la gamma di moto e scooter sia termici sia elettrici di TVS Motor in Italia
15 maggio 2024

TVS Motor Company (TVSM), colosso indiano che esporta già in 80 Paesi veicoli a 2 e 3 ruote, ha annunciato oggi 15 maggio 2024 il suo arrivo ufficiale in Italia. L’azienda, terzo produttore a livello globale e apprezzato finora soprattutto nei mercati emergenti e nelle medio piccole cilindrate, proporrà sul nostro mercato una selezione di moto e scooter termici ed elettrici. La farà attraverso una nuova filiale, TVS Motor Italia, affidata alla guida del dottor Giovanni Notarbartolo di Furnari, manager noto nel settore per le sue precedenti esperienze con importanti aziende sia automobilistiche sia motociclistiche in Italia, America Latina, Emirati Arabi Uniti ed Europa.

Sharad Mohan Mishra e Giovanni Notarbartolo di Furnari
Sharad Mohan Mishra e Giovanni Notarbartolo di Furnari

Durante la presentazione, il Presidente Head Group Strategy di TVS Motor Company, Sharad Mohan Mishra ha sottolineato l'importanza di entrare nel mercato italiano per realizzare le ambizioni globali dell'azienda. Entusiasmo ribadito da neo Direttore Generale di TVS Motor Italia: Notarbartolo di Furnari ha espresso fiducia nella strategia a lungo termine dell'azienda per il mercato italiano, ponendo l'accento sulla qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente come pilastri fondamentali della loro operatività. In conclusione, l'arrivo di TVS Motor Company in Italia rappresenta un passo significativo per l'azienda e offre ai consumatori italiani l'opportunità di sperimentare prodotti che mirano a coniugare qualità, tecnologia e accessibilità. Ma quali sono questi prodotti? Andiamo a vederlo più nel dettaglio.

La gamma TVS Motor in Italia

  • La Apache 310, disponibile nelle versioni carenata RR e naked RTR, sottolinea la collaborazione internazionale di successo con BMW esemplificando i vantaggi di una partnership globale

  • La Ronin 250 è invece una moto 'modern-retro' un po' sui generis che verrà apprezzata soprattutto in città

  • La Raider 125 è la moto entry-level dalla linea grintosa perfetta anche per gli spostamenti quotidiani

  • Lo scooter NTORQ 125 è un prodotto di fascia media dal piglio sportivo

  • Lo Jupiter 125 è lo scooter urbano elegante e moderno

  • iQube S è lo scooter elettrico L3e fiore all'occhiello delle 2 ruote elettriche di TVSM. È stato in prima linea nel rivoluzionare la mobilità elettrica in India, guidando la carica verso un futuro più sostenibile.

  • TVS X (L3e) è lo scooter elettrico connesso più avanzato al mondo. Questo veicolo innovativo, ridefinisce il panorama della mobilità elettrica globale grazie ad un design sorprendente, alle prestazioni ineguagliabili e alle caratteristiche tecnologiche all'avanguardia, definendo una nuova categoria nel segmento degli scooter elettrici.

  • La gamma e-Bike comprende le linee Cilo, EGO Movement, Simpel ed EBCO, che offrono una varietà di mountain bike e city bike. Questi prodotti sono progettati per soddisfare coloro che hanno l’esigenza di una mobilità individuale urbana, ma anche gli amanti della vita all'aria aperta, unendo le prestazioni allo stile urbano.

Argomenti

Hot now