TVS: arriva primo il primo Dealer Ufficiale TVS MOTOR in Italia e in Europa

TVS: arriva primo il primo Dealer Ufficiale TVS MOTOR in Italia e in Europa
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Dopo la presentazione dei propri piani in Italia, arriva il primo dealer per la rete vendita in Italia e in Europa del colosso indiano TVS: è il Team Cappelletti di Roma
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
1 luglio 2024

Non è stato necessario attendere molto, meno di due mesi, dall'annuncio di voler entrare con determinazione sul mercato italiano, che TVS Motor ha già stretto il primo accordo con un dealer: è il Team Cappelletti il primo Concessionario Ufficiale del Marchio indiano. Nato a Roma nel 1950 come officina e poi divenuto nel corso degli anni un importante punto di riferimento nella vendita di moto e scooter per gli appassionati e fruitori di due ruote della capitale.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Si tratta di un momento storico, visto che il Team Cappelletti può vantare così anche il primato di primo concessionario ufficiale TVS in Europa. La Casa indiana è uno dei più rilevanti player mondiali per volumi ed è distribuita in oltre 80 Paesi, oltre a vantare una collaborazione con BMW per i mezzi di piccola cilindrata e per il CE02 e avere acquistato il prestigioso Marchio Norton. La gamma TVS si concentra  sulle piccole cilindrate, un mercato che se in India ha un peso gigantesco in proporzione al totale del venduto, in Europa e nei mercati cosidetti "evoluti" sta assumendo negli ultimi anni una rilevanza sempre più significativa, con altri Marchi indiani che nel tempo hanno aperto la strada verso la crescita del segmento delle moto tra 300 e 500 cc.

La gamma TVS per il mercato italiano si compone oggi di 4 moto da 125 a 310 cc, con la super-sportiva TVS RR 310, la naked TVS RTR 310 ( (potete vederli in questo video reportage dalla Feria 2 Ruedas, in Colombia), la modern-retrò TVS Ronin 250 e la naked TVS Raider 125. Due gli scooter 125 cc: TVS Jupiter, linee classiche, e TVS NTorq, linee a DNA sportivi. Due anche gli scooter elettrici, entrambi L3e: TVS iQube e TVS X, quest’ultimo in arrivo a fine 2024.

Giovanni Notarbartolo di Furnari” Managing Director TVS Motor Italian Branch dichiara: “Quando nasce un’avventura straordinaria come è quella di TVS Motor Italia, ogni azione che si consolida e si trasforma in realtà lascia inevitabilmente un segno. Oggi ho avuto l’onore di nominare il primo Concessionario Ufficiale TVS in Roma. Il primo in Italia ma anche il primo in Europa, e questo accade dopo appena un mese e mezzo dal lancio del brand sul mercato italiano. Roma dove abbiamo la nostra sede" aggiunge "è dunque il punto di partenza della nostra rete, sicuramente pronta a trasmettere e condividere con il nostro pubblico il sistema valoriale che sta alla base del successo TVS Motor Company. Sono felice che professionisti esperti come Fabio Cappelletti e Tiziana Amadio abbiano deciso di intraprendere questo percorso che porterà entrambi ad ottenere grandi soddisfazioni”.

 “Come il Dott. Furnari ci ha detto alla firma del contratto, ci aspetta una meravigliosa avventura nella quale anche noi crediamo fortemente” ha affermato  Fabio Cappelletti Sales Manager di Team Cappelletti “Siamo emozionati e consapevoli di avere una grande responsabilità verso TVS Motor Italia che ha permesso alla nostra concessionaria di poterla rappresentare nella Città Eterna, ed orgogliosi di essere il primo Concessionario Ufficiale d’Italia e d’Europa”

Argomenti

Caricamento commenti...