Tutti i demo ride del week-end

Tutti i demo ride del week-end
Continuano i demo ride delle Case in tutta Italia. Si parte con World of BMW Tour, Ducati Riding Experience al Mugello, Harley Davidson Street 750, Honda Live Tour, per poi continuare con il Suzuki Demo Ride Tour e per finire Yamaha MT Tour 2014
15 maggio 2014

Punti chiave

World of BMW Tour - Genova - 17/18 maggio


Ti aspetta un intero weekend in sella al divertimento. La gamma BMW Motorrad sarà a tua disposizione per essere messa alla prova. Potrai fare un test ride in sella alle moto della gamma BMW Motorrad 2014 che più ti piace: la R 1200 GS, le nuove R 1200 GS Adventure, R 1200 RT, R nineT e S 1000 R, la F 800 GS Adventure e F 700 GS, la Roadster F 800 R, la regina delle Touring K 1600 GT. Infine in prova anche i Maxi Scooter C 600 Sport e C 650 GT.


Ducati Riding Experience - Mugello - 15 maggio


Dal 2003 Ducati Riding Experience è scuola guida di eccellenza e punto di riferimento per chi vuole migliorare la sua guida, vivendo nel contempo una vera esperienza Ducati. Il DRE è pensato per offrire didattica e divertimento ad ogni livello e in totale sicurezza, con tutta l'emozione di imparare in sella a una Ducati.

Le novità 2014 riguardano nuove moto in gamma come la 899 Panigale e il nuovissimo Monster 1200, ma anche una didattica rinnovata per i corsi pista I livello e Master, che comprenderanno una mezza giornata pre-corso dedicata alla teoria della pista ed a esercizi specifici.


Qualunque sia il tuo livello di guida, il DRE è pensato per te: scegli subito il tuo corso oppure chiedi a un ex partecipante: chi ha fatto un DRE non lo dimentica.


Harley Davidson Street 750 a Genova - 17/18 maggio


Un luccicante Airstream americano si appresta ad attraversare lo stivale per portare, nelle principali province italiane, il leggendario marchio stellato. A bordo uno speciale carico di metallo e dettagli Dark Custom™, la nuovissima Harley-Davidson Street™ 750. Inizia così l’edizione 2014 di “#HD Street™ 750 On Tour”, evento itinerante che avrà come attività principale quella di far provare gratuitamente a tutto il pubblico l’ultima arrivata, concentrato di docilità e divertimento. Oltre dieci sono le date già confermate, molte delle quali organizzate con il supporto dei concessionari ufficiali. Prossima tappa in calendario sarà il 17 - 18 maggio a Genova in Piazza della Vittoria.


I demo ride si concentreranno nelle giornate di sabato e domenica nelle fasce orarie 9.00-13.00 e 14.30-18.30. Una full immersion di primi contatti e nuove emozioni. Qualificati istruttori e apripista accompagneranno piccoli gruppi di biker in tour da circa 15-20 minuti. Per partecipare occorrerà presentarsi presso l’hospitality allestita in zona Airstream, registrarsi portando carta di identità e patente di guida e scegliere l’orario per la prova. Da non dimenticare abbigliamento da moto personale quindi casco, guanti e giacca.


Honda Live Tour - Lignano Sabbiadoro - 15/16/17/18 maggio


Honda Italia e le Concessionarie Ufficiali offrono la possibilità di provare su strada la propria gamma scooter e moto gratuitamente, durante un tour che coinvolgerà le principali città italiane e alcuni eventi nazionali. I partecipanti agli Honda Live Tour avranno così la possibilità di provare le principali novità 2014, oltre alle moto e agli scooter più apprezzati di Honda.


Suzuki Demo Ride Tour - Toscana e Veneto - 17/18 maggio


Proseguono gli appuntamenti Suzuki DemoRide Tour 2014, eventi itineranti che offrono a tutti i partecipanti la possibilità di salire in sella alle novità Suzuki. Scooter, maxiscooter, naked, cruiser e enduro stradali: gli appassionati avranno a disposizione per un test gratuito alcune delle più interessanti novità della gamma Suzuki 2014, oltre alla possibilità di conoscere nel dettaglio le esclusive promozioni Suzuki in vigore fino al 30 giugno.


Nel weekend del 17 e 18 maggio saranno ben quattro gli appuntamenti del Suzuki DemoRide: due le date in Toscana e altrettante in Veneto, rispettivamente nelle provincie di Firenze, Prato, Vicenza e Venezia. L’inizio delle attività è previsto per le 9:30 del mattino; la conclusione alle 19:00 circa: per partecipare è sufficiente consultare il sito dedicato www.suzukitour.it.


Sabato 17 maggio gli appuntamenti saranno nelle concessionarie Olivi Motori di Firenze, Via Baccio da Montelupo 24/b e Miazzon Moto di Marostica (VI), in Via Nonis n°26.


Domenica 18 maggio i Suzuki DemoRide Tour andranno in scena presso le concessionarie Polidori Moto di Prato (PO), in Via Galcianese 56/b1, e Motospazio di Mestre (VE), in Via Terraglio 270, zona Favorita.



Le Triumph alla Biker Fest - Lignano Sabbiadoro 15/16/17/18 maggio


Il Biker Fest 2014, che si terrà a Lignano Sabbiadoro nel fine settimana dal 15 al 18 maggio, oltre al tradizionale raduno a baricentro custom sarà un'occasione per gli appassionati di provare l'intera gamma a due e tre cilindri della casa di Hinckley. 

Regina fra le moto in prova sarà la nuova Thunderbird Commander, cruiser americaneggiante con l'inedito bicilindrico dal record mondiale di cilindrata, ma non mancheranno naturalmente le classic Bonneville, Scrambler e Thruxton, le maxienduro Tiger 800 e Tiger Explorer e naturalmente le naked sportive Street e Speed Triple. L'organizzazione sarà curata dalla concessionaria Triumph Friuli-Venezia-Giulia Battistutta Motors.  


Vespa Experience -

16/17/18 maggio


Dal 16 al 18 maggio i concessionari ti aspettano per presentarti la nuova gamma vespa 2014. Registrati per prenotare il tuo test ride e per accedere a 250 euro di vantaggi su Vespa Primavera e Sprint. E fino al 15 giugno puoi partecipare al concorso vespaexperience che ti fa vincere un weekend per due in Toscana.


Yamaha MT Tour 2014 - Passo del Penice (PC) - 17/18 maggio


Il tour di test ride itinerante organizzato da Yamaha che porterà le ultime novità della rivoluzionaria famiglia MT (MT-09, MT-09 SR ed MT-07) nei punti di ritrovo più frequentati delle più importanti città italiane.


Test ride tour_Di Ferro - Roma, 16 e 17 maggio


Dopo il successo della data inaugurale di Reggio Emilia, il tour nazionale 2014 delle Moto_Di Ferro venerdì 16 e sabato 17 maggio tocca un’importante tappa, Roma, in cui tutti gli appassionati potranno provare le moto in un percorso appositamente studiato. Moto di Ferro nasce nel 2010, dalla volontà di Marco Lugato di coniugare innovazione e storia, di portare sulla strada la tecnologia moderna con un design che ha segnato l’epoca. L’evento si terrà presso L.A. Moto, Via Quirino Majorana 211/219. Adesioni all’indirizzo email: info@lamotoroma.com; tel. 06. 55 70 676
Protagoniste del test saranno la Bobber (ha il parafango posteriore accorciato e pneumatici extra-large, per uno stile spartano e veloce), la Scrambler (dotata di serbatoio ridotto, manubrio e pneumatici da fuoristrada, la Scrambler Di Ferro affronta con grinta anche lo sterrato, con uno spirito ancora più versatile) e la Tracker: Di Ferro propone una versione urbana, con codone classico in alluminio ricavato dal pieno.