Troy Bayliss parteciperà al Triathlon Ironman

Troy Bayliss parteciperà al Triathlon Ironman
Moto.it
  • di Moto.it
Si è ritirato dalle competizioni, poi ha comunicato che non farà più il collaudatore Ducati, ma Bayliss non è certo uno che rinuncia alle gare. Ha infatti annunciato che a dicembre parteciperà al Triathlon Ironman
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 luglio 2012


L’australiano Troy Bayliss, dopo l'annuncio al World Ducati Week del suo secondo ritiro come collaudatore per la casa di Borgo Panigale, oggi tramite la sua pagina Facebook fa sapere ai suoi fan che si sta allenano duramente per partecipare al prossimo Triathlon Ironman, commentando: "Ciao Raga, tutto sta andando bene qui a casa, un sacco di bici, nuotare e correre. Io devo (allenarmi, mancano, ndr) solo 4 mesi prima dell'Iron Man, il 9 dicembre. Busselton, Western Australia, TB21".


Bayliss oltre ad essere uno sportivo di tutto rispetto è anche un appassionato, quasi a livello agonistico, di ciclismo. L'abbiamo visto in più di una occasione partecipare a qualche gara, come la Dieci colli dove nel 2010 una sfortunata caduta nel finale non gli ha permesso di conquistare il podio, arrivando a soli 39 secondi dal vincitore.


Conoscendo lo spirito da campione del mondo che contradistingue Troy, ci aspettiamo sicuramente da parte sua una prestazione di rilievo per questa tappa australiana dell'Triathlon Ironman.


Troy Bayliss e la passione per la bici


Cos'è l'Ironman


L'Ironman è una delle distanze standard del triathlon, sport caratterizzato dall'insieme di tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa. Definita anche come distanza "super lungo" è la lunghezza più dura, caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,195 km di corsa (una maratona). La distanza è ben più lunga del triathlon olimpico, che misura invece 1.500 m di nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa. Nelle gare le distanze sono le stesse sia per il maschile che per il femminile. (Wikipedia)

 
L'Ironman Triathlon