interviste

Triumph Trophy 1200, la parola ai concessionari

- Il nostro tester sta provando la nuova Triumph Trophy 1200, il peso a secco di 239 kg e la potenza di 134 cavalli ne fanno un punto di riferimento nel segmento delle maxi GT. In attesa della sua prova, ecco l'opinione dei concessionari
Triumph Trophy 1200, la parola ai concessionari

Con la nuova Trophy 1200, Triumph torna protagonista del segmento GT grazie ad una guida facile e al suo motore tre cilindri esagerato. Le due versioni, standard e SE costeranno rispettivamente 17.999 euro e 19.900 euro.

Lasciamo la parola ai concessionari, ecco le domande che abbiamo posto loro:


1. C'è interesse da parte della clientela italiana verso moto premium come la Trophy?
2. Quali sono i plus che dovrebbero farla preferire alla concorrenza tedesca e giapponese?
3. Cosa ne pensate del nuovo indirizzo stilistico di Triumph? Tra i lettori c'è chi vorrebbe moto con più personalità, come la prima Trophy 1200.
4. Avete già degli ordini relativi alla nuova moto?


 
MD Moto, PG, Umbiria. Risponde Daniele Marco

1. Questo non è un settore che sta attirando molto, per Triumph, visto che si sta facendo strada solo ora con la 1200. Calcolando il numero di moto che sono entrate sul mercato oggi, i numeri per il momento sono relativamente pochi.
2. Questo è un settore dove BMW detiene il monopolio . Bisognerebbe poter dare un'alternativa diversa e puntare molto di più sul post vendita, facendo capire al cliente la qualità dei materiali con cui vengono costruite le moto di Casa Triumph. Una proposta interessante potrebbe essere quella di dare l'opportunità a chi compra una moto nuova, come sulle auto, di potersi scegliere una colorazione particolare o degli accessori specifici, magari ordinandola direttamente in fabbrica anche se questo potrebbe voler dire aspettare qualche mese in più prima di avere la moto.
3. Non condivido pienamente. Oggi tanta differenza non riesci a trovarla rispetto alla concorrenza, questo è dovuto anche dal fatto che la Casa deve rispettare determinati costi di produzione. Sostanzialmente il carattare distintivo di questa moto sta molto nel faro.
4. Per il momento non ancora.


Happymoto, Torino. Risponde Marchesi Piero
1. Al momento non ancora.
2. Aspettiamo di vederla dal vivo, trattandosi di un modello nuovo rispetto alla concorrenza ha tante cose in più, già solo il motore dovrebbe essere molto meglio della BMW 1200 RT.
3. Ormai è un pò una direzione che stanno prendendo tutte le Case, ognuno guarda l'altro. Non siamo comunque troppo contenti.
4. Per il momento abbiamo avuto cinque contatti.


Berti Moto, Romano d'Ezzelino, VI. Risponde Gastaldello Enrico
1. Sì.
2. Sicuramente il motore.
3. Diciamo che la Trophy 1200 non ha molta personalità rispetto alla concorrenza, ma compensano soprattutto con le prestazioni.
4. Non ancora, ma tra i nostri clienti c'è chi vorrebbe provarla.


Triumph Firenze, FI, Toscana. Risponde Vittorio Olivi
1. Qualche contatto per il momento c'è già stato, più che altro per avere la possibilità di poterla provare.
2. Sicuramente il livello di dotazioni, ma principalmente il peso e il motore la caratterizzano dalla concorrenza.
3. Preferiremo che Triumph scegliesse una strada meno di emulazione rispetto ai nostri concorrenti.
4. Non ancora.

  • startreck, Genova (GE)

    Provata sabato 01/12/12, avendo posseduto la BMW RT ed avendo ora un K 1200 GT, devo dire che non teme la concorrenza tedesca. Motore fantastico, persino meglio del K, molto maneggevole e molto ben equilibrata. Ottima moto per il turismo in due più bagagli. Prezzo però allineato alla BMW, qui forse stà il problema.....
  • Eric17, San Giuliano Terme (PI)

    ...non so perché...

    ...non venga presa come contraltare anche la K1600GT, visto che il numero dei cilindri della nuova Triumph è differente anche rispetto alla RT...Non credo sia solo un problema di "somiglianza"...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Trophy 1215 ABS (2012-15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Trophy 1200
  • Allestimento Trophy 1215 ABS (2012-15)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 18.490 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.235 mm
  • Larghezza 975 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 239 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.215 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 134 cv - 99 kw - 8.900 rpm
  • Coppia 12 kgm - 120 nm - 6.450 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 26 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta