Triumph Italia: arriva Angelo Crippa

Triumph Italia: arriva Angelo Crippa
La filiale italiana di Triumph Motorcycles si arricchisce con l’arrivo di Angelo Crippa: sarà Area Manager per le vendite
9 gennaio 2020

Dalla metà di questo mese Angelo Crippa contribuirà a rinforzare il reparto Sales di Triumph Motorcycles Italia, andando a ricoprire il ruolo di responsabile della divisione Aftersales.
L’arrivo di Andrea Buzzoni alla guida della filiale italiana del marchio motociclistico inglese ha portato una ventata di novità che ha riguardato anche l’organigramma aziendale.

E’ così che dopo il recente arrivo di Alberto Marazzini da BMW Motorrad Italia, nel ruolo di Manager Marketing e PR, a rinforzare l’area vendita Triumph è in arrivo Angelo Crippa.

 Angelo Crippa, bergamasco doc, è molto noto nell’ambiente per il suo lungo trascorso in KTM Sportmotorcycle Italia, azienda per la quale è stato Managing Director dal 2008 al 2018, e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Sales e Marketing Manager - dal 2001 al 2007 – quando la società che importava da noi le moto arancioni si chiamava KTM SMC Italia.
 A partire dalla seconda metà del 2018 Crippa si è occupato di supervisionare le aree pianificazione, sviluppo prodotto e produzione di SWM Italia.

Crippa rileva il ruolo precedentemente ricoperto da Andrea Massari, il quale inizia un nuovo percorso professionale all’interno di Triumph Motorcycles Italia, volto a rinforzare l’Area Sales dell’azienda: Massari ha infatti assunto il ruolo di Area Manager potenziando il team coordinato dal Sales Manager Gaetano Vasques.

Articolo originale del 9 gennaio 2020, aggiornato il 21 gennaio

Argomenti