Trento. Sulla statale con il monopattino elettrico: rischia grosso [VIDEO]

  • di Federico Bellini
Il video arriva dalla pagina Instagram di Welcome To Trento. In una strada a scorrimento veloce il rischio è ancora più alto
  • di Federico Bellini
26 settembre 2023

Dopo l'ultimo episodio a Crema, i monopattini tornano - ancora una volta - protagonisti delle notizie e dei video virali. 

Sulla pagina Instagram di Welcome To Trento è stato postato un video registrato dall'interno di una vettura che si immette in una strada statale di Trento. A cogliere l'attenzione dell'automobilista un uomo in monopattino elettrico che si stava immettendo nella medesima strada: due corsie per senso di marcia, a scorrimento veloce.

Il limite su quella strada, si vede dai cartelli, è di 90 km/h: un'enormità nei confronti dei 20 km/h di velocità massima del monopattino. Come se non bastasse l'uomo non stava indossando alcun dispositivo di sicurezza. Una situazione estremamente pericolosa.

Con il nuovo Codice della strada ci saranno interventi importanti su questa tipologia di mobilità: assicurazione obbligatoria, casco, indicatori di direzione e molto altro. 

Nuovo codice della strada. Tra multe triplicate, ergastolo della patente e alcol-lock: tutto quello che cambia [IN AGGIORNAMENTO]