Tre nuove Kawasaki in arrivo, le riconoscete?

Tre nuove Kawasaki in arrivo, le riconoscete?
Un post sui social di Kawasaki Motors Thailandia ha catturato l'attenzione di molti appassionati, una delle moto sotto al telo potrebbe essere la Eliminator
7 marzo 2023

Ad inizio marzo, sui canali social di Kawasaki Motors Thailandia, è stato pubblicato un post raffigurante le sagome di tre nuove moto. Questo contenuto è stato eliminato dopo pochi giorni, il che ha generato molto interesse da parte dei motociclisti. I nuovi modelli, secondo quanto riferito da Motorrad saranno presentati questo marzo e uno di questi potrebbe essere proprio la Kawasaki Eliminator. 

La Eliminator, il pezzo forte

La più attesa dovrebbe essere proprio la Kawasaki Eliminator, posizionata nella foto che trovate in apertura al centro. 

Nel pieno stile della sport cruiser, la nuova Eliminator potrebbe far sognare anche i motociclisti giovani ed i principianti grazie alla facilità di guida ed alle due motorizzazioni, 400 e 250cc. La nuova cruiser Kawaski si collocherebbe in diretta competizione con la Honda CMX 500 Rebel, moto che ha segnato dati di vendita discretamente importanti.

Non abbiamo ancora parlato però dell'archietettura del motore: dalla Eliminator ci si aspetta un classico bicilindrico, ma probabilmente non è questa la strada che hanno deciso di intraprendere gli ingegneri giapponesi. Infatti le nuove sport cruiser potrebbero adottare i propulsori quattro cilindri delle "cugine" sportive Ninja ZX-25R e ZX-4R. 

Le altre due in "incognito"

Alla sinistra della Eliminator è di facile interpretazione la silhouette sportiva, che con tutta probabilità è quella dell'attesissima Ninja ZX-4R. Della "piccola" quattro cilindri da 80 cv ne abbiamo già parlato sul nostro sito, se vi foste persi l'articolo potete cliccare su questo link per recuperarlo.

La sagoma alla destra della Eliminator richiama le linee della Kawasaki Versys, il cui numero di cilindri è di difficile interpretazione: non è chiaro se a farla correre sarà un bicilindrico oppure un quattro cilindri.

Quando verranno presentate?

Mentre i fan thailandesi di Kawasaki attendono il 44° Salone Internazionale dell'Automobile di Bangkok, che si terrà il 22 marzo 2023, in giappone si vocifera che i nuovi modelli Kawasaki saranno presentati in Giappone una settimana prima: al Salone del Motociclo di Osaka, che si terrà il 17 marzo 2023. In particolare, la nuova Eliminator 400 e la nuova Eliminator 250 sono attese a Osaka a metà marzo, e le foto in anteprima dallo stand espositivo Kawasaki di Osaka confermano la teoria.

Immagini: MOTORRAD

Motorrad