Tre nomi inediti depositati da Harley-Davidson anticipano le novità

Tre nomi inediti depositati da Harley-Davidson anticipano le novità
Harley-Davidson ha fatto domanda di registrazione di tre nomi all'ufficio europeo dei brevetti. Fra questi “Bronx” e “Pan America”. Di cosa potrebbe trattarsi?
22 gennaio 2018

Harley-Davidson ha dichiarato il programma di lancio di 100 nuovi modelli per i prossimi dieci anni, con l'obiettivo di conquistare due milioni di nuovi clienti. Deve d'altra parte contrastare la situazione negativa di vendita che la marca americana sta patendo da quattro anni a questa parte, e per via della quale non basta rinnovare la gamma esistente, ma si tratta di ampliarla andando a raggiungere nuovi motociclisti. Fra questi ci sono indubbiamente quelli più giovani rispetto alla media dei clienti attuali che, soprattutto negli Stati Uniti, è salita costantemente e necessita di un ricambio generazionale significativo.
A fine dicembre, tramite lo studio legale inglese Mathys & Squire LLP, Harley ha depositato all'ufficio europeo dei brevetti tre marchi nella sezione motocicli e relative parti costruttive. Si tratta di Bronx, Pan America e 48X.
Stando al sito del Nasdaq, i nomi Bronx e Harley-Davidson Bronx sono stati depositati nello stesso periodo al U.S. Patent & Trademark Office americano.

A questo punto può valere ogni ipotesi se si pensa a nuovi modelli, ma i bene informati suggeriscono che Bronx potrebbe riguardare il genere bobber, Pan America potrebbe avere a che fare con il settantesimo anniversario della nascita del motore Panhed che ricorre quest'anno (e quindi per una GT magari nella nuova famiglia Softail), mentre 48X potrebbe essere una declinazione più sportiva dell'attuale Forty-Eight.
Staremo a vedere...

 

Argomenti

Caricamento commenti...