Tre giorni di lavoro ad Ortona per i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità

Tre giorni di lavoro ad Ortona per i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità
Significativi progressi e un buon auspicio per la stagione 2023 che vedrà i Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nella Velocità nazionale ed internazionale
28 febbraio 2023

Pata Talenti Azzurri FMI” è un progetto della Federazione Motociclistica Italiana rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati in 9 specialità motociclistiche e che vede complessivamente oltre 70 piloti. Nell'ambito della preparazione della stagione 2023 i giovani Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità si sono ritrovati al Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona per una nuova tre-giorni di Raduno Collegiale organizzata dal Settore Tecnico FMI. Da lunedì 20 a mercoledì 22 febbraio i piloti supportati della Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno proseguito il lavoro iniziato con la - piovosa, cui si riferisce l'immagine in apertura - settimana di allenamento in Sicilia, in questa circostanza favoriti da migliori condizioni meteorologiche.

Il lavoro di questa tre giorni è stato incentrato sulla preparazione atletica grazie all'apporto del preparatore Marco Di Marcello. Un'intensa tre-giorni che ha sortito gli effetti sperati, evidenziando dei significativi progressi di buon auspicio per la stagione 2023 che vedrà i Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nella Velocità nazionale ed internazionale.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: "In questa tre-giorni finalmente abbiamo potuto lavorare su pista asciutta, recuperando parte del programma vanificato dalle avverse condizioni metereologiche incontrate in Sicilia. Siamo ancora nella cosiddetta fase generale, ma possiamo ritenerci soddisfatti. Lo testimonia il fatto che tutta la parte tecnica ed atletica è stata portata avanti con successo. Abbiamo un gruppo di ragazze e ragazzi fantastici, con grande entusiasmo non si tirano mai indietro e rispondono sempre alla grande. Il livello generale dei Talenti Azzurri più grandi è già buono, mentre per quanto concerne i giovanissimi abbiamo svolto un lavoro specifico per colmare le lacune evidenziate nel precedente Raduno Collegiale, ma siamo sulla buona squadra. Un ringraziamento come sempre a Marzio Leoncini, Marco Di Marcello ed ai Tecnici FMI presenti: Massimo Roccoli, Davide Stirpe, Gianluca Nannelli e Kevin Calia. Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare il Circuito di Ortona che ci ha accolti al meglio con servizi al top".

Il mese di marzo riserverà ai Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità l'inizio dei cosiddetti "Allenamenti a zone", con due appuntamenti al mese per ogni specifica zona di appartenenza tra Ottobiano, Misanino e Viterbo, offrendo alle ragazze ed ai ragazzi coinvolti nel progetto la possibilità di allenarsi nei pressi delle loro rispettive abitazioni.

Fonte e Foto: FMI

Argomenti