Tourist Trophy: Nathan Harrison si infortuna durante i test di gomme

Tourist Trophy: Nathan Harrison si infortuna durante i test di gomme
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il terzo pilota del team ufficiale Honda UK per la gara sull'Isola di Man era in Andalucia per testare moto e gomme. Al momento non è in discussione la sua partecipazione alla NW200 e al TT
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
18 marzo 2024

Anche i road racer vanno a "svernare" nella penisola iberica, in questo caso stiamo parlando del team ufficiale Honda UK composto dai due Harrison (Dean e Nathan, non legati da rapporti di parentela) e di John McGuinness. I primi due hanno concluso una sessione di tre giorni sull'Andalucia Circuit, con il veterano e 3 volte cincitore del TT Dean Harrison che ha iniziato il suo acclimatamento sulle Honda Fireblade (in precedenza correva con DAO Kawasaki) dotata di pneumatici Metzeler, in pratica l'accoppiata che porterà sul Mountain a giugno al Senior TT, e sulla CBR600RR che sarà la sua compagna nella Supersport del Tourist Trophy.

Nathan Harrison si è invece focalizzato sulla Fireblade in versione Superstock, in vista del suo impegno sia nella North West 200 che nel Tourist Trophy. Il venticinquenne mannese, pur giovanissimo, ha già alle spalle qualche serio infortunio, primo fra tutti quello patito a 16 anni sul Circuito Jurby sull'Isola di Man che ha costretto il pilota inglese a 40 ore totali di interventi chirurgici e due anni di tempo per il completo recupero, ma in ogni caso l'incidente ha lasciato degli strascichi permanenti, obbligando Nathan a spostare la leva del cambio a destra come il 16 volte vittorioso al TT Ian Hutchinson.

Il 2023 sembrava l'anno giusto per il suo rilancio nelle road race ma un altro incidente durante la NW200 ha compromesso irreparabilmente la sua stagione e, per inciso, il nostro ha subìto nel 2023 un colpo durissimo la scomparsa della madre dopo una lunga malattia. In questo contesto, per gli amanti delle road race e dei suoi personaggi la notizia dell'incidente di Nathan all'Andalucia Circuit è stata dapprima vissuta con un certo timore che anche quest'anno il velocissimo pilota vedesse vanificati suoi sforzi, calmato soltanto quando il referto medico ha parlato di una distorsione alla caviglia sinistra (quella stessa pesantemente colpita dall'incidente del 2015) che non sarà in grado di mettere il pericolo NW200 e Tourist Trophy 2024 per il pilota recentemente entrato a far parte del team ufficiale Honda UK.

TEST Honda CBR1000RR-R Fireblade SP: rivoluzione silenziosa [VIDEO e GALLERY]

E John McGuinness, direte voi? Beh... McPint, ha saltato questi test: era in Portogallo, a mostrare al nostro Francesco Paolillo le traiettorie a Portimao durante i test delle CBR1000RR-R Fireblade e CBR600RR che avete sicuramente già visto su Moto.it!

TEST Honda CBR 600RR: il ritorno di un mito [VIDEO e GALLERY]
Caricamento commenti...