Tortolì: moto si schianta contro l’auto da rally di un pilota finlandese

Tortolì: moto si schianta contro l’auto da rally di un pilota finlandese
La Kawasaki del giovane ha colpito in pieno la Skoda Fabia RS del pilota finlandese Lindholm durante un trasferimento. Il centauro è ricoverato a Lanusei
20 ottobre 2025

Domenica roccambolesca a Tortolì, dove una moto è finita contro l’auto da rally del pilota finlandese Emil Lindholm, un concorrente del 13° Rally Terra Sarda. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 nel quartiere di Zunturinu. La Skoda Fabia RS, mentre stava raggiungendo il parco chiuso, è stata colpita da una Kawasaki Z750 guidata da un giovane di 23 anni.

L’impatto è stato molto violento: la moto ha impattato contro la fiancata dell’auto e il centauro è stato sbalzato sull’asfalto, riportando diverse ferite. È stato subito soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Secondo i primi accertamenti, all’origine dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Tortolì, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito la viabilità.
 

crediti foto: @Vistanet

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...