Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Polizia di Tokyo guarda al futuro e lo fa presentando ufficialmente una Honda WN7 preparata per gli agenti della metropoli, un modello elettrico che anticipa la direzione intrapresa dalla capitale giapponese in tema di mobilità sostenibile. La moto è stata svelata presso il palazzo municipale di Tokyo e ha fatto il suo debutto pubblico in occasione del Hakone Ekiden 2026, uno degli eventi sportivi più iconici del Giappone.
L’obiettivo fissato dalle autorità locali è ambizioso: entro il 2035 tutte le nuove moto vendute a Tokyo dovranno essere elettriche. Un traguardo complesso, ma che trova nella Honda WN7 un primo esempio concreto di come potrebbe evolversi il parco moto della città.
La versione poliziesca della WN7 ha guidato ufficialmente il Hakone Ekiden 2026, diventando di fatto il simbolo di questa transizione verso una mobilità a zero emissioni.
La presentazione ufficiale si è svolta con la presenza della governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, e dell’attore giapponese Tsuruno Takeshi. Durante l’evento è stato confermato che verranno realizzati solo quattro esemplari della Honda WN7 in versione polizia, tutti dotati delle livree e degli equipaggiamenti tipici delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato da Autoby, lo sviluppo di questa versione nasce proprio su richiesta diretta della governatrice Koike.
Le prime prove effettuate dagli agenti parlano di una moto silenziosa e facile da guidare. Al momento, però, il modello non è ancora omologato come veicolo di servizio: le quattro unità restano di proprietà di Honda e sono state concesse in uso al Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html