Terza tappa per la Promorace Cup a Viterbo

Cristina Bacchetti
La PromoRace Cup è pronta a tornare in pista per quello che è il terzo appuntamento stagionale. Questa tappa rappresenta anche a tutti gli effetti la tappa delle prime conferme e delle prime somme, siamo infatti giunti all’appuntamento centrale del campionato
15 giugno 2023

Siamo giunti all’appuntamento centrale del campionato, con due tappe già svolte e due tappe da svolgere nei prossimi mesi. Una tappa importante che vedrà i piloti molto determinati ad ottenere buoni risultati per terminare nel migliore dei modi la prima parte di stagione.

A fare da sfondo sarà il circuito internazionale di Viterbo, dove i piloti troveranno una pista con una lunghezza di quasi 1300 metri. La striscia di asfalto è caratterizzato da una larghezza minima 9 metri ed una larghezza massima 10 metri, ben 16 curve: 10 a destra e 6 a sinistra con due rettilinei principali da 170 metri ciascuno.

Una pista già nota a molti piloti che saranno presenti questo weekend e che come molti ricorderanno: una pista che negli anni passati ha riservato, alle gare organizzate dalla Demorace, un meteo incerto costringendo i piloti a correre sul bagnato.

Le previsioni per questa tappa 2023 promettono sole, vedremo quindi molto probabilmente gare asciutte. Il programma prevede le prime qualifiche nel primo pomeriggio del sabato, con start alle 14.20, tutte le gare si disputeranno invece nella giornata di domenica.

Non resta che fare tappa a Viterbo questo fine settimana, la PromoRace Cup vi aspetta in pista e sugli spalti per assistere ad un’altra giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione.

Argomenti