LE DIRETTE DI MOTO.IT

Ténéré 700: con Botturi, il Perfetto e ospiti speciali [VIDEO]

- Sta per ripartire il campionato Motorally 2021! Ci sarà anche il Challenge Ténéré con 50 iscritti: tra di loro per la prima volta anche Alessandro Botturi! Scopriamo come si prepara la moto e sentiamo la voce di chi l'ha disegnata

Alessandro Botturi e il nostro Andrea Perfetti qui sopra (ma anche su YouTube e Facebook di Moto.it) per parlare di sport, di avventura e di Ténéré!

Questo fine settimana riparte il Campionato Italiano Motorally. E ci sarà una grande novità: debutta il Ténéré Challenge, che si svolgerà durante il Campionato Italiano Moto Rally e Raid TT FMI. Già una cinquantina di appassionati possessori della T7 hanno aderito a questa formula, che avvicina i motociclisti al bellissimo mondo dei rally. Il Challenge Yamaha infatti prevede che i partecipanti corrano e, soprattutto navighino, ma senza il classico - e non facilissimo - roadbook di carta, bensì usando dei più semplici (anche da montare) navigatori satellitari. 

Tra i debuttanti con la Ténéré 700 al Motorally ci saranno anche il campione Alessandro Botturi e il nostro tester, Aimone Dal Pozzo. Col Bottu in diretta vi racconteremo come ci si prepara a una gara di rally e come la si affronta con la bicilindrica giapponese. Quali sono le modifiche che ha fatto e come si comporta ora. 

Altro ospite Pierluigi Valentini (dealer Valentini Moto), nella duplice veste di concessionario e di pilota Motorally. Ci racconta quali sono i trucchi per rendere ancora più efficace la moto (ma anche il pilota!) nella guida rallistica.

Con noi anche Roberto Redaelli, designer italiano di Yamaha, tra i papà della nuova Yamaha già amatissima tra chi sogna l'avventura e da oggi anche il Motorally.

  • MarcoG8661, Bordighera (IM)

    Che bella persona il Bottu...
  • maxxa, Sondrio (SO)

    Grande Alessandro!
    Noi in Marocco non vediamo l'ora che tu possa tornare qui a vincere!
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Yamaha Ténéré 700

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha Ténéré 700

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta