Telepass, tra aumenti del canone e sconti su alcune tratte

Telepass, tra aumenti del canone e sconti su alcune tratte
Moto.it
  • di Moto.it
Il canone mensile aumenta di 0,57 euro passando da 1,26 a 1,83 euro. 30% di sconto per i motociclisti
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 aprile 2022
Il servizio di telepedaggio offerto da Telepass è uno dei must per ogni viaggiatore. Che si tratti di un professionista o di chi semplicemente va al mare nel weekend, il Telepass è l'arma segreta per evitare le code al casello. 
 
Fino ad oggi la possibilità di entrare e uscire dall'Autostrada senza fermarsi era stata una prerogativa solamente di Telepass. Ora anche Unipol, con UnipolMove, si propone come alternativa per il pagamento automatico dei pedaggi. Il tempismo della compagnia assicurativa non poteva essere più azzeccato. Arriva infatti sul mercato nel momento in cui Telepass ha annunciato un aumento di di 0,57 euro del canone mensile. Dal 1° luglio si passerà da 1,26 a 1,83 euro.

Non sono però solo brutte notizie. Infatti Telepass ha anche comunicato che in alcune tratte e per determinati utenti ci saranno sconti fino al 50% oppure addirittura gratis. Le tratte in questione sono numerose (leggi l'elenco completo) tra cui anche la Pedemontana Lombarda, la BreBeMi, l’Autostrada del Brennero, la Tangenziale di Torino, etc...

Da ricordare che è valido anche per il 2022 lo sconto del 30% per i motociclisti sull'intera rete autostradale.