Tavernerio, uomo azzannato da due cani lupo mentre guidava lo scooter

Tavernerio, uomo azzannato da due cani lupo mentre guidava lo scooter
L’uomo di 44 anni stava viaggiando sul suo scooter quando due cani lupo lo hanno azzannato. Il malcapitato è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo
6 dicembre 2022

Il bel tempo ormai è finito e le strade che durante la bella stagione vengono frequentate dalla maggior parte di noi motociclisti durante l’inverno sono molto più libere. 

Attenzione però, in questo periodo dell’anno è molto facile fare incontri più o meno piacevoli con gli animali che frequentano i boschi e le relative strade adiacenti. L’ultimo incontro che ci ha toccato da vicino è stato quello del nostro Nico Cereghini: durante un giro in moto sette cinghiali gli hanno attraversato la carreggiata. Nico su strada è prudente ed è riuscito a fermarsi in tempo ad osservare lo spettacolo, ma di questo ve ne parla lui in questo articolo. 

Dal quotidiano “La Provincia” ci giunge una notizia molto spiacevole che conferma le argomentazioni che ha espresso Nico Cereghini nell’editoriale di ieri. Secondo Nico la strada sta diventando un vero e proprio campo di battaglia, ci vogliono più controlli e soprattutto più rispetto e collaborazione. Ecco cos’è successo ieri ad uno scooterista 44enne.

A Tavernerio, in Lombardia, la mattinata di ieri è stata movimentata: un uomo è stato azzannato da due cani lupo mentre viaggiava tranquillamente sul suo scooter. Le lesioni riportate dal conducente sono state importanti, tanto che dopo l’intervento del 118 il 44enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna in codice giallo

Secondo la possibile ricostruzione dei fatti i due cani sarebbero scappati da un recinto che separava un’azienda di Albese con Cassano. Subito dopo l’accaduto le forze dell’ordine si sono recate in Via Europa Unita, a Tavernerio, proprio dov'è avvenuta l’aggressione per riuscire a capire quello che è successo.

I due cani sono stati recuperati e riconsegnati al proprietario che al momento rischia una denuncia per lesioni colpose. Non è stato indicato se lo scooterista ha intenzione di sporgere denuncia.

La situazione è grave, voi cosa fareste per migliorare la sicurezza in strada?