Novità 2021

Suzuki V-Strom 650 e 650XT 2021. Euro 5 e kit touring compreso

- Riceve l'omologazione Euro 5 la versione 2021 della Suzuki V-Strom 650, offerta sempre anche in allestimento XT. Prezzi invariati, a partire da 8.590 euro, e con pacchetto accessori fino a dicembre
Suzuki V-Strom 650 e 650XT 2021. Euro 5 e kit touring compreso

Ne avevamo dato la notizia una decina di giorni fa, e ora arriva anche la conferma dalla filiale italiana di Suzuki: la V-Strom 650, e il relativo allestimento 650 XT, saranno in gamma anche nel model year 2021 ricevendo l'omologazione Euro 5, nuove colorazioni e grafiche.

I prezzi franco concessionario sono fissati in 8.590 e 9.090 euro rispettivamente, gli stessi del modello 2020.
Suzuki mette poi in atto una promozione valida per chi acquisterà le V-Strom 650 entro la fine di quest'anno, offrendo il kit touring compreso nel prezzo. Si tratta di un pacchetto di accessori originali (2.000 euro di valore se acquistati a parte) che comprende le valigie laterali con il kit di fissaggio, la borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.
Sulla 650 standard Suzuki propone i paramani e il paracoppa che sono di serie sulla versione XT.

Passiamo quindi ai cambiamenti che sono unicamente di natura meccanica ed estetica.

Il noto V2 di 90° di 645 cc, bialbero otto valvole, con doppia accensione e doppia valvola a farfalla per ogni corpo d'alimentazione, ha superato lo standard sulle emissioni grazie a diversi interventi di taratura e all'impianto di scarico.
Ci sono nuovi alberi a camme d'aspirazione, mentre quelli di scarico derivano dalla stradale SV 650. La potenza massima resta confermata in 71 cavalli, al regime di 8.000 giri invece che 8.800, con la coppia massima ancora a 62 Nm a 6.500 giri.

Ci sono i dispositivi Easy Start System e Low RPM Assist, che semplificano avviamenti e partenze. Il controllo di trazione è regolabile su due gradi di intervento, e può essere disinserito.

La ciclistica, basata su telaio bitrave in lega di alluminio - una rarità fra le medie cilindrate - è confermata in toto, con i cerchi da 19 e 17 pollici che sono integrali per la versione standard e a raggi sulla XT.
Identica anche l'estetica, e nella dotazione di serie non cambiano la strumentazione mista analogico digitale (una presa a 12 V è lì accanto), il cupolino trasparente regolabile in altezza su tre posizioni, e il portapacchi .

A distinguere visivamente le versioni 2021 sono perciò le colorazioni. La V-Strom 650 è disponibile a base bianca, grigia o rossa e con ruote nere. La 650 XT c'è in giallo e bianco, in entrambi i casi con cerchi dorati, oppure nella colorazione grigia con cerchi in blu. Telaio e forcellone sono per tutte verniciati di nero.
La XT aggiunge grafiche un poco più vistose sui bordi del becco e sui lati del serbatoio.

 

  • mikuni, Acquasanta Terme (AP)

    Kodiak le indicazioni dei prezzi da cui ho preso quei dati le puoi trovare sulla rivista (xxxxx) di questo mese e fanno riferimento alla versione ancora a listino, che con i 3 pacchetti (Comfort, Dynamic e Touring) a circa 1500 euro rendono la moto ultra-completa al netto del cupolino ( tra l'altro quello standard del Vstrom è ugualmente insufficiente). Una dotazione che farebbe impallidire qualsiasi Vstrom (anche la 1050 per capirci...).
    Ma a me fa specie una tua caratteristica : quando si tratta di parlar male di una Bmw entri a gamba tesa "nel merito" della questione, mentre quando si tratta di discutere dei difetti del Vstrom glissi immediatamente e inizi subito ad insultare e dare dell'incapace al malcapitato di turno...Ora, mi piacerebbe capire da dove nasce tutta questa tua "imparzialità"...(qualcuno direbbe onestà intellettuale...). Mi rispondi nel merito su Vstrom o dobbiamo continuare a parlare di Bmw ?
  • mikuni, Acquasanta Terme (AP)

    Kodiak, chi dimostra di gradire poco i miei commenti e invece di rispondermi nel merito, mi copre di insulti non può certo aspettarsi che lo ricopra di…fiorellini…Ma veniamo agli accessori Bmw 750: se vuoi la moto completa e senza borse (perché quelle Bmw sono valigie, contro quelle porta-supposte della Vstrom…) i 3 "pacchetti" disponibili assommano alla "stratosferica" cifra di circa 1500 euro, rendendo la moto un'astronave rispetto alla misera vstrom...
    Forse, per una volta, hai ragione tu, perché pur di venderla alla Suzuki hanno deciso quasi di regalarla, infarcendola di accessori gratis a dimostrazione della serietà del marketing giapponese. Ma a quanto pare questa strategia non stà neanche pagando...
    Immagina poi, lo scorno di quelli che hanno dovuto comprare a pagamento tutti gli accessori che adesso vengono regalati...BRAVA SUZUKI...sai prendere in giro per bene i tuoi clienti...se hai un pò di pazienza a Natale ti daranno omaggio anche il panettone...
    (X la Redazione : avendo espresso educatamente la mia opinione, non avendo offeso nessuno, non avendo trattato argomenti politici, razziali, sessisti, pornografici ed altro, spero che questo mio commento venga pubblicato. Grasssie….)
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 650 ABS (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 650
  • Allestimento V-Strom 650 ABS (2017 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 8.590 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.275 mm
  • Larghezza 835 mm
  • Altezza 1.405 mm
  • Altezza minima da terra 170 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.560 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 213 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 71 cv - 52 kw - 8.800 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica regolabile nel precarico molla in 5 livelli
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 159 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80R19M/C 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70R17M/C 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V - 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 650 XT ABS (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 650 XT
  • Allestimento V-Strom 650 XT ABS (2017 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 9.090 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.290 mm
  • Larghezza 835 mm
  • Altezza 1.405 mm
  • Altezza minima da terra 175 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.560 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 215 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 71 cv - 52 kw - 8.800 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica regolabile nel precarico molla in 5 livelli
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 159 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80R19M/C 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70R17M/C 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V - 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta