Suzuki Burgman 400 ARThletes all’asta su CharityStars

Moto.it
  • di Moto.it
Lo scooter Suzuki personalizzato dai Van Orton andrà all’asta per sostenere la Fondazione Matalon e i giovani artisti
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 novembre 2021

Il progetto ARThletes di Suzuki ha chiamato 4 artisti italiani a interpretare alcune doti del Burgman 400 e declinarle secondo i valori di altrettanti sport olimpici. Sotto la guida di Lorenza Salamon, gallerista e curatrice del progetto, e Ale Giorgini, artista e coordinatore, i quattro illustratori Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e dei gemelli Van Orton hanno realizzato quattro opere. Attraverso un concorso sui social al quale hanno partecipato quasi 400mila utenti è stata eletta la vincitrice: lo schermitore dei Van Orton che, con le sue linee marcate e i colori pop, ha conquistato il pubblico social. L’opera  è stata allora trasformata in una livrea per il Burgman 400. Lo scooter wrappato è ora all’asta sulla piattaforma CharityStars insieme alla stampa nr. 1, un pezzo unico, un’opera d’arte che ha anche un’anima charity poichè tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Matalon con sede a Milano. 

"Siamo davvero felici che la nostra opera possa prendere vita e trasformarsi in un gesto benefico a sostegno dell’arte e degli artisti dichiarano i Van OrtonSuzuki ci ha affidato il compito di rappresentare la “sicurezza”, aspetto fondamentale sulle due ruote, noi abbiamo visualizzato uno schermidore dalla posa elegante e sicura avvolto in un mix di linee e forme che intrecciandosi danno vita a diversi scenari e ambienti che richiamano il Giappone, per noi fonte di grande ispirazione.”

Nello Taietti, Presidente di Fondazione Matalon aggiunge – “Abbiamo promosso diverse mostre di Luciana Matalon, artista e founder della Fondazione, proprio a Tokyo, Yokohama e Hong Kong. La Fondazione Matalon è dal 2000 uno spazio pensato appositamente per la promozione e la valorizzazione dell’arte contemporanea. Accogliere e condividere il progetto artistico ARThletes significa esplorare ancora una volta nuove dimensioni artistiche, questa volta su due ruote”. 

Dal 3 al 17 novembre lo scooter è esposto a Milano in Fondazione Matalon (Foro Buonaparte 67) ed è possibile fare un’offerta su http://www.charitystars.com/Burgman per aggiudicarsi lo scooter insieme alla stampa nr 1 dell’illustrazione integrale realizzata dai fratelli Van Orton. Anche ad EICMA 2021, dal 25 al 28 novembre, sarà possibile ammirare il Burgman presso lo stand Suzuki. All’appuntamento internazionale imperdibile per gli appassionati delle due ruote, Suzuki concluderà il progetto ARThletes e annuncerà colui che si è aggiudicato l’asta, consegnandogli ufficialmente il Burgman 400.

“E’ stato un bellissimo e articolato progetto in divenire che culmina ora con un gesto concreto e solidale verso l’arte. – dichiara Enrico Bessolo, Direttore Commerciale Suzuki Italia – Nel mondo dell’arte, e in particolare dell’illustrazione, abbiamo trovato una varietà incredibile di affinità tra il nostro brand, i valori intrinsechi del Burgman e le modalità espressive degli artisti coinvolti. La svolta charity di questo progetto è la conclusione perfetta per sugellare questa nuova dimensione”.

Domenico Gravagno, Amministratore Delegato di CharityStars.com aggiunge: "Siamo felici di rinnovare la nostra partnership con Suzuki con questa iniziativa che sposa pienamente i nostri valori. Essere parte di un progetto che unisce più passioni - arte, motori e beneficenza - ci rende pieni dorgoglio: invitiamo tutti gli appassionati a seguire lasta!”.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...
Suzuki Burgman AN 400 (2022)
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
http://www.suzuki.it

  • Prezzo 7.999 €
  • Cilindrata 400 cc
  • Potenza 29 cv
  • Peso 218 kg
  • Sella 755 mm
  • Serbatoio 14 lt
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
http://www.suzuki.it

Scheda tecnica Suzuki Burgman AN 400 (2022)

Cilindrata
400 cc
Cilindri
1
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
29 cv 22 kw 6.300 rpm
Peso
218 kg
Sella
755 mm
Pneumatico anteriore
120/70-15"
Pneumatico posteriore
150/70-13"
Inizio produzione
2021
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Suzuki Burgman AN 400 (2022) e correlati