Suzuki Address 125 2026: più coppia in basso, più leggero e look rinnovato

Suzuki Address 125 2026: più coppia in basso, più leggero e look rinnovato
Con l’arrivo del model year 2026, Suzuki rinfresca in modo importante uno dei suoi scooter più apprezzati nel segmento commuter: l’Address 125Con l’arrivo del model year 2026, Suzuki rinfresca in modo importante uno dei suoi scooter più apprezzati nel segmento commuter: l’Address 125
2 settembre 2025

Il nuovo modello, appena svelato, non si limita a un semplice aggiornamento estetico, ma porta in dote miglioramenti tecnici concreti, un motore rivisitato, una ciclistica alleggerita e nuove soluzioni per aumentare comfort e praticità d’uso quotidiano. Il tutto, ovviamente, ora omologato Euro 5+.

Il monocilindrico 4 tempi da 124 cc è stato ottimizzato per offrire più coppia ai bassi regimi. Grazie a modifiche al profilo dell’albero a camme, alla nuova fasatura dello scarico e a un airbox più capiente (+10%), il nuovo Address raggiunge 10,2 Nm a 5.000 giri. Questo si traduce in una risposta più pronta alla manopola del gas, soprattutto nel traffico urbano.
La potenza massima resta invariata (8,2 cavalli), ma viene ora erogata a 6.500 giri, 250 giri più in basso rispetto a prima, rendendo la guida più fluida ed efficiente.
Importante anche l'intervento sull’impianto di scarico: uno dei due catalizzatori è stato rimosso, ma senza compromettere le emissioni, che rispettano pienamente la normativa Euro 5+.

Il nuovo telaio è stato alleggerito di 1 chilo, contribuendo a una maggiore agilità generale. Suzuki ha anche riposizionato il punto di ancoraggio del mono posteriore, ora più in alto e arretrato, migliorando la reattività della ciclistica. Anche il nuovo serbatoio carburante, più leggero del 25%, aiuta a contenere la massa complessiva e abbassare il baricentro.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Address 125 guadagna un look più raffinato: il faro anteriore rettangolare è stato ridisegnato e incorniciato da una modanatura cromata, mentre sotto al logo Suzuki compare un nuovo LED diurno a forma di U, ripreso anche nel gruppo ottico posteriore. Completano il pacchetto gli indicatori di direzione LED.

Anche la sella è nuova, così come le pedane passeggero, ora più lunghe di 15 millimetri e realizzate in materiali più leggeri. Ottime notizie anche per chi cerca praticità: il vano sottosella cresce da 21,8 litri a 24,4 litri, sufficiente per riporre un casco jet e altri oggetti essenziali.

Il Suzuki Address 125 2026 sarà disponibile nelle colorazioni: Metallic Matt Stellar Blue, Pearl Grace White, Metallic Matt Black.

Per il mercato italiano si attende ancora la comunicazione ufficiale, ma ci aspettiamo un posizionamento in linea con l’attuale modello, uno degli scooter 125 più accessibili della categoria.

Foto: Visordown

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...