Superbike: la Kawasaki di Razgatlioglu in vendita

Superbike: la Kawasaki di Razgatlioglu in vendita
Moto.it
  • di Moto.it
La ZX-10RR usata dal turco nel Mondiale 2019
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 novembre 2020

Il mercato delle moto da corsa è da sempre piuttosto vivace. Se le moto ufficiali - purtroppo o per fortuna - restano quasi sempre confinate nei musei delle case, quelle private hanno una seconda vita spesso molto più movimentata. Certo, soprattutto se sono passate per le mani di un pilota di successo come Razgatlioglu, può darsi che finiscano in una collezione privata, ma è altrettanto possibile che calchino ancora l'asfalto di qualche pista.

Intanto, ci sono quelle più fortunate, che finiscono nelle mani di appassionati come Genesio Bevilacqua, che le sue Moto dei Miti le porta in giro spesso, e a volte le fa anche sgranchire su qualche circuito. Ma poi ci sono quelle che vengono acquistate da appassionati per utilizzarle nelle prove libere quando non addirittura in qualche campionato nazionale.

L'occasione di stavolta è di quelle ghiotte: Manuel Puccetti ha messo in vendita la Kawasaki Ninja ZX-10RR utilizzata da Toprak Razgatlioglu nel Mondiale 2019, prima di venire reclutato nel team ufficiale Pata-Yamaha per quest'anni. Il prezzo è naturalmente da amatori: 75.000 euro, anche se in occasione del Black Friday il team manager ha pensato di abbassare il prezzo a "soli" 50.000 euro. Siete interessati? Scrivete direttamente a Manuel. Magari prolunga lo sconto per il Cyber Monday...

Argomenti