Le Moto dei Miti ad Auto e Moto d'Epoca

Le Moto dei Miti ad Auto e Moto d'Epoca
Moto.it
  • di Moto.it
La collezione di Genesio Bevilacqua esposta al salone padovano. Appuntamento dal 22 al 25 ottobre
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 settembre 2020

Ricordate Le Moto dei Miti? Si tratta della meravigliosa collezione di Genesio Bevilacqua, patron di quel team Althea capace di regalare a Ducati l'ultimo iride in Superbike con Carlos Checa. Collezione che, in una selezione di 20 modelli, sarà il contenuto più pregiato per gli appassionati di moto nel contesto di Auto e Moto d'Epoca, il salone di Padova in programma nel weekend dal 22 al 25 ottobre.

Ci saranno la Suzuki RG 500 XR 40 di Lucchinelli, le Ducati GP06 LC di Capirossi e GP07 CS di Casey Stoner Campioni del Mondo, la Ducati 1098 F08 Australian Flag di Troy Bayliss, moto Campione del Mondo del 2008 e protagonista dell’addio alle corse del pilota australiano.

Il tema della mostra è ​“L’uomo che ha sconfitto i giganti”, con la storia (appunto) dell’Althea Racing, scuderia indipendente che ha saputo tenere testa alle più grandi case motociclistiche laureandosi per ​cinque volte Campione del Mondo nella categoria ​Superbike e ​Superstock​. La mostra è inserita nella rassegna “il coraggio di sognare” che celebra, a Padova, l’inventiva e la passione italiana nella storia e nel mondo dei motori​.

Tutte le informazioni su come visitare Auto e Moto d'Epoca si trovano sul sito ufficiale; raccomandato, per la massima sicurezza, di procurarsi il biglietto online evitando così code e assembramenti in biglietteria.